
Altra grande impresa targata Castrovillari e, dopo un solo anno di purgatorio, è nuovamente serie D. La squadra di mister Ferraro si aggiudica i play off interregionali riservati alle compagini che hanno vinto i play off delle rispettive regioni e può festeggiare davanti ai propri tifosi l’approdo alla ribalta nazionale. Piccolo record per i lupi del Pollino, se si considera che solo in sei occasioni una squadra calabrese è approdata alla serie D attraverso i play off, e per ben tre volte la promozione è targata Castrovillari (2006, 2016, 2018). Per quanto riguarda la cronaca della gara, primo tempo bloccato dove la difesa rossonera non corre grossi pericoli mentre, nella ripresa, l’ingresso di Musacco e Grosso, unitamente al rosso per il campano Maione, cambiano radicalmente il match. Al 72′ minuto la rete della vittoria ad opera del solito De Simone che, lanciato perfettamente da capitan Miceli, fredda Spicuzza. Al fischio finale, dopo ben sette minuti di recupero, una Città intera può festeggiare un capolavoro sportivo che in estate pareva un miraggio, a dicembre era utopistico (ricordiamo il cambio tecnico con Ferraro al posto di Carnevale), ma che a giugno è diventato realtà.

Castrovillari-Agropoli 1-0
Castrovillari: Andreoli, De Lucia, Akrapovic, Benincasa, Della Guardia, Miceli, Caligiuri (60′ Grosso), Di Domenico (75′ Sgueglia), Catania (60′ Musacco), De Simone (85′ Curcio), Monteiro. A disposizione: Caputo, Gagliardi, Auriemma. Allenatore: Ferraro
Agropoli: Spicuzza, De Foglio (80′ Gullo), Giura (70′ Dattilio), Pascuccio, Di Deo, Capozzoli, Santonicola (86′ Natiello), Bozzi, Guadagno (89′ Maione), Maione. A disposizione: Gesualdi, Difilippo, Apicella. Allenatore: Olivieri
Marcatori: 72′ De Simone (C)
Arbitro: Sig. Diop di Treviglio
Assistenti: Sig. Centrone di Molfetta, Sig. Belsanti di Bari.
Note: Espulso Maione al 63′ per somma di ammonizioni (A)
