E’ stato un successo più sofferto del previsto quello del Guardavalle sul Caraffa di Sulla. I giallorossi hanno avuto la meglio grazie alla rete di Luca Samà. Quando si incontrano la prima e una squadra che sta nelle zone bassa della classifica il risultato sembrerebbe scontato ma, puntualmente, si viene smentiti. Gli ospiti all’inizio si buttano in avanti con coraggio e spaventano Cosentino, che si fa trovare pronto, mentre un colpo di testa di F. Vetrano di poco a lato è il preludio al gol di Samà che, al 32′, batte con un diagonale l’incolpevole e bravo Procopio.
Nella ripresa l’ingresso di Amato ha dato maggiore equilibrio alla squadra e diverse sono state le occasioni per mettere al sicuro il risultato. Ma la bravura del portiere ospite e l’imprecisione a pochi passi dalla porta come spesso accade si pagano. Infatti, sul finire gli ospiti falliscono una buona occasione per il pari. Per il Guardavalle si tratta della quarta vittoria su cinque, che gli consente di mantenere la prima posizione in compagnia del Rocca di Nero. I biancoazzurri hanno dimostrato di non meritare la classifica attuale.
FCD GUARDAVALLE 1975: Cosentino, Pilato, Salerno A., Morello, Menniti, Cavallaro, Samà (85′ Galati), Hamadou, Vetrano F., Randazzo (60′ Amato), Fraietta G. (80′ Fraietta L.).
CARAFFA: Procopio, Peta, Maruca, Trapasso, Palacino, Squillace, Nisticò, Mauro, Mirjiello, Scerbo, Sulla.
Arbitro: G. Bortolotti di CZ.
Marcatori: 32′ Samà (G)
Uff. stampa
FCD GUARDAVALLE 1975
