
Dopo solo un anno di assenza l’Icierre Lamezia torna nella Poule Scudetto. I lametini nel Girone dei Play Off Promozione Q8 hanno centrato tre successi in altrettante gare. L’ultima vittoria con la Roma superata per 6-3 nella 3^ Giornata. Lamezia la prossima stagione potrà giocare la Serie A per la terza volta nella sua storia. Alla Roma non è riuscita l’impresa del 2024 e dopo cinque anni scivola in Poule Promozione. Si concludono così i Play Off che hanno infiammato la “Puntocuore” beach arena di Cirò Marina (Kr).
La dimostrazione più evidente dello spirito genuino e limpido del Beach Soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti è la prestazione tutta orgoglio e carattere del Terracina, già eliminato, che ha vinto nella 3^ Giornata con il Genova, ancora in corsa per la Poule superiore, onorando al meglio uno sport bellissimo. I pontini per il secondo anno consecutivo devono rimandare il salto di categoria. Anche per i liguri si allunga a sei stagioni l’attesa di un obiettivo che stavolta era alla portata.
ROMA-ICIERRE LAMEZIA 3-6
Roma BS: Loru, Cedro, Tulio Silva, Musilli, Paccariè, Saba, Neroni, Cirilli, Poltronetti, Artur.
Icierre Lamezia: Ozu, Gullo, Verso, Martino, Giampà, Persico, Sirianni, Villella, Cristaudo, Mascaro, Rubino, Igor.
Arbitri: Gosetto di Schio e Vitucci di Sulmona
RETI: 7′ pt Autogoal (Icierre Lamezia); 1′ st Ozu (Icierre Lamezia); 3′ st Tulio Silva (Roma BS); 4′ st Igor (Icierre Lamezia); 6′ st Martino (Icierre Lamezia); 8′ st Ozu (Icierre Lamezia); 3′ tt Artur (Roma BS); 10′ tt Neroni (Roma BS); 11′ tt Igor (Icierre Lamezia);
I lametini in vantaggio a fine primo tempo hanno blindato il successo con un parziale di 4-1 piazzato nel secondo tempo. Ancora una volta decisivi Igor e Ozu (due doppiette). Il brasiliano ha dominato questi Play Off con otto reti, il nippo verdeoro in Campionato è arrivato a quota nove gol. Terza firma per il portiere Martino. Nella Roma bene oggi come tutti i Play Off Neroni, Artur e Tulio che insieme in tre partite hanno gonfiato la rete otto volte.