Home Calcio Accordo di collaborazione sportiva tra CUS Cosenza e Polisportiva Salerno

Accordo di collaborazione sportiva tra CUS Cosenza e Polisportiva Salerno

5 min. di lettura
0
0

Nella giornata di Venerdì 12 Maggio 2023 nella sede della società CUS Cosenza è stato raggiunto l’accordo di collaborazione sportiva per il settore calcio del CUS Cosenza e il settore giovanile della Polisportiva Salerno tra il responsabile Calcio del Centro Universitario Sportivo dell’Università della Calabria Nicolò Chierchia e il Presidente della Polisportiva Salerno Michele Stellato.
All’incontro erano presenti: Sig. Giannantonio Cuomo Commissario CUS Cosenza, Sig. Nicolò Chierchia Responsabile Settore Calcio CUS Cosenza, Sig. Michele Stellato Presidente Polisportiva Salerno.
“Condivideremo il nostro metodo e gli obiettivi tecnici – dichiara il Responsabile Calcio CUS Nicolò Chierchia – Le strutture sono importanti e le squadre competitive, ma vogliamo migliorare sotto tutti i punti di vista. Divertimento educazione e crescita calcistica, investiremo sui più piccoli, nell’ottica di un progetto unico che arriva fino alla Prima squadra”.
“La Scuola Calcio non è uno scrigno da cui attingere – spiega il Presidente Michele Stellato – ma il settore in cui vogliamo concentrare i nostri investimenti, è la base di un progetto che dovrà svilupparsi con continuità nel corso degli anni.”
“In tema di Scuola Calcio e Settore giovanile, divertimento ed educazione sono gli obiettivi che ci prefiggiamo – dichiara il Commissario CUS Giannantonio Cuomo – e questo progetto nasce per aiutare a crescere e migliorare i ragazzi, i tecnici e i dirigenti in un’ottica di cultura sportiva che oggi si riscontra carente a tutti i livelli. Lo sport deve aiutare a crescere e far crescere.”
L’accordo prevede l’unione delle già esistenti scuole calcio (categorie piccoli amici, primi calci e pulcini) del settore giovanile (esordienti, giovanissimi, allievi e juniores) che approderanno di anno in anno nella Prima Squadra del CUS Cosenza.
Atleti e staff tecnico, a seguito della collaborazione, avranno a disposizione numerose e importanti strutture: due campi da calcio a 11 in erba naturale, un campo da calcio a 9 in erba naturale, un campo da calcio a 7 in sintetico, un campo da calcio a 5 in sintetico e il palazzetto dello sport al cui interno sono presenti 2 campi in parquet). Per tutti coloro volessero conoscere sul campo tutte queste novità, ci sarà la possibilità, a partire da Giugno, di partecipare a delle prove gratuite.

Ufficio Stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Seconda Categoria, risultati e marcatori della 22° giornata gir. A, B, D, E e 23° gir. C

Girone A CITTA’ DI CARIATI-REAL TREBISACCE 6-7 Marcatori: 19′, 46′ De Ma…