Home Calcio AIAC Vibo Valentia, elezioni tra novità e riconferme

AIAC Vibo Valentia, elezioni tra novità e riconferme

8 min. di lettura
0
0

Uno scatto delle votazioni AIAC per eleggere le cariche provinciali per il quadriennio 2021-2024 e che si sono svolte il 04/01/2021 in tutte le provincie italiane; anche a Vibo Valentia tra novità e riconferme.
Nonostante il periodo particolarmente difficile che stiamo attraversando per via della pandemia si è registrata una buona affluenza al voto da parte dei tecnici di tutta la provincia, raggiunta una percentuale di votanti intorno al 93% degli aventi diritto al voto. Per questo si ringrazia il Comitato LND di Vibo Valentia nella persona del Delegato Provinciale Enzo Insardà che ha dato piena disponibilità dei locali e ha garantito le votazioni nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.
Fa piacere registrare la presenza al voto di molti nuovi abilitati che porteranno stimoli e tanti contributi al movimento vibonese.
Il Presidente Bruni ringrazia per la fiducia e l’amicizia, la grande partecipazione attiva e per il notevole contributo apportato dai Consiglieri uscenti Dario Maccarrone, Mimmo Lo Bianco e Matteo Boragina che non si sono volutamente candidati per fare spazio ad altri colleghi. Un grazie sincero rivolge all’amico Sergio Baudanza che tanta professionalità e disponibilità ha garantito a tutto il Direttivo uscente.
Gli allenatori della provincia hanno voluto dimostrare la loro soddisfazione al lavoro svolto dal direttivo uscente durante le due legislature, 8 anni di lavoro dove tanto è stato fatto per la nostra categoria, con la consapevolezza che tanto ancora bisogna fare per raggiungere altri obbiettivi.
È giusto e doveroso ricordare che le cariche ricoperte, precedenti a queste elezioni e successive ad esse, non sono retribuite, l’impegno profuso prima e che ci impegniamo a mettere ancora lo facciamo per amore di questo sport.

La tornata “elettorale” che ha interessato la provincia di Vibo Valentia ha visto la riconferma del Presidente uscente Vincenzo Bruni e le riconferme nella carica di Consiglieri di: Gregorio Mazzeo, Marcello Cuppari, Michele Corona e i nuovi ingressi nel Direttivo di: Rino Putrino, Tommaso Belvedere, Pino Pungitore.
Delegato Provinciale all’Assemblea Regionale eletto Francesco Meligrana.
La prossima settimana, dopo le verifiche, le predette cariche verranno validate e rese ufficiali dagli organi competenti nazionali di Coverciano dai quali avremmo anche notizie sull’esito della candidatura a Delegato Professionista FIGC del nostro Presidente Vincenzo Bruni.
Ufficializzate le cariche si procederà con successiva prima riunione di insediamento nella quale verrà nominato il Segretario.
Per eleggere il presidente Regionale bisognerà attendere la fase successiva, nella quale i Delegati eletti, nelle 5 province calabresi, andranno a votare per il futuro candidato alla carica di Presidente. Assemblea Regionale alla quale parteciperemo per l’elezione di un nuovo Presidente che sposi in pieno le nostre idee, e che garantisca la partecipazione di tutti alle dinamiche e attività AIAC.
Appuntamento per la terza e ultima fase di questa tornata “elettorale” è prevista l’elezione del Presidente Nazionale AIAC.
I componenti tutti del neo eletto direttivo ringraziano tutti i tecnici della provincia per la stima e la fiducia che hanno riposto in loro.
Sarà un quadriennio impegnativo fatto di nuove avventure e impegni nell’interesse della categoria e del Gruppo di Vibo Valentia.
La voglia di cambiamento è stata dimostrata in tutta la Calabria da nuovi candidati che hanno raccolto un elevato numero di preferenze e che solo per poche manciate di voti non sono stati eletti a Presidenti; tanti altri però sono stati elettiva a Consiglieri e Delegati con la voglia di apportare un radicale cambiamento. La linea avviata in Calabria 4 anni fa dal solo Gruppo Provinciale di Vibo Valentia è stata gratificata in pieno dai risultati di tutte le altre province. Segno questo di condivisione e di apertura ad una partecipazione democratica di tutta la base.

Uff. stampa
AIAC Vibo V.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

ECCELLENZA, i tabellini della seconda giornata

Concluso il secondo turno del massimo campionato regionale di Eccellenza, con le quattro g…