Home Calcio a 5 Al Pala Botteghelle di Reggio Calabria la Final Four di Coppa Italia C5

Al Pala Botteghelle di Reggio Calabria la Final Four di Coppa Italia C5

4 min. di lettura
0
0

Si è svolta martedì mattina, presso la sede del Comitato Regionale Calabria, la riunione organizzativa per decidere la sede della Final Four di Coppa Italia di Calcio a 5. Oltre al padrone di casa Saverio Mirarchi, Presidente del CR Calabria, ed a Giuseppe Della Torre, responsabile del Calcio a 5 regionale, erano presenti i dirigenti delle quattro società che hanno acquisito il diritto di partecipazione: in sede Agostino Santise, dirigente della Blingink Soverato; collegati via web il presidente Latella per la Gallinese, il dirigente Salvatore Panaro per la Domenico Sport ed il presidente Filippo Forti per il Soverato Futsal.
Ad ospitare la nona edizione della manifestazione sarà un impianto storico, il Pala Botteghelle di Reggio Calabria, con l’organizzazione assegnata alla società ASD Gallinese DL: “La FINAL FOUR di COPPA ITALIA CALCIO A CINQUE è un evento prestigioso che offre grande visibilità al movimento regionale, quindi colgo l’occasione per complimentarmi con le società che si sono qualificate e porgo a tutte quante un grande in bocca al lupo. Sono molto soddisfatto ed ho apprezzato la condivisione da parte di tutte le componenti dell’introduzione del tempo effettivo, in via sperimentale, questo renderà l’evento ancora più avvincente. Ringrazio la società Gallinese per essersi fatta carico dell’organizzazione ed il Comune di Reggio Calabria che metterà a disposizione la struttura”, questo il pensiero del presidente Mirarchi al termine della riunione.
Come consuetudine verrà assegnata anche la Coppa Italia di Calcio a 5 Femminile che, domenica 8 gennaio, vedrà di fronte Sangiovannese e Sporting Catanzaro Lido.
Effettuati anche i sorteggi per gli accoppiamenti: sabato 7 gennaio la prima semifinale, prevista alle ore 16, sarà disputata tra Domenico Sport e Blingink Soverato; a seguire, alle ore 18, la seconda semifinale tra Soverato Futsal e Gallinese. “Si è svolta come consuetudine la riunione organizzativa della Final Four di Coppa Italia in un clima di cordialità e di rispetto reciproco. Alla fine è prevalsa la proposta da parte della Gallinese DL, disponibile come da tradizione ad ospitare l’evento, incastrando nella stessa manifestazione la finale per l’assegnazione della Coppa Italia Femminile. Abbiamo introdotto la novità del tempo effettivo, propedeutico per quello che sarà poi il prossimo campionato di serie C1, inoltre, la due giorni di futsal sarà fruibile sulla piattaforma streaming messa a disposizione dalla Divisione C5”, così il delegato regionale Giuseppe Della Torre a margine della riunione.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Il “PalaSparti” di Lamezia Terme sede della finale regionale Under 19 C5 tra Futsal Fortuna e Polistena C5

La sedicesima edizione del campionato Under 19 regionale di calcio a 5, in palio nell’atto…