Home Calcio Al via i campionati di Eccellenza e Promozione, la presentazione della 1° giornata

Al via i campionati di Eccellenza e Promozione, la presentazione della 1° giornata

6 min. di lettura
0
0

Al via nel weekend i campionati di Eccellenza e Promozione con le gare della prima giornata.

ECCELLENZA
La prima giornata del nuovo massimo campionato regionale parte con la sfida tra Promosport Gioiese, due neopromosse con grande voglia di fare bene. Contemporaneamente in scena i replay delle due semifinali play off della scorsa stagione tra Morrone e Paolana, ma anche tra Reggiomediterranea e Città di Acri. Altra gara da tenere sotto osservazione è quella tra Scalea e Rende, due realtà storiche del panorama calcistico calabrese che si ritrovano dopo tanto tempo. Due compagini che si sono scontrate più volte negli ultimi anni tra play off e gare ad eliminazione diretta di Coppa Italia sono Soriano e Sersale che si sfideranno al “Marzano” di Vibo Valentia. Tutto da vedere anche il derby ionico tra il neopromosso Brancaleone ed il Gioiosa Jonica. Al “Sant’Antonio” una contro l’altra la rinnovata Isola Capo Rizzuto ed il navigato Bocale, mentre al “Lopresti” l’incontro tutto reggino tra Gallico Catona e Stilomonasterace.

PROMOZIONE
Girone A
L’Amantea, dopo la sconfitta nello spareggio di giugno per l’ultimo posto in Eccellenza, riparte dalla insidiosa trasferta contro il San Fili. Subito da tenere sotto osservazione lo scontro tra le ambiziose Rossanese e VE Rende, così come quello tra il retrocesso e rinnovato CotroneiCaccuri e la sorpresa della scorsa stagione, il Cassano Sybaris. Sfida tutta tra neopromosse quella tra Real Montalto e Brutium Cosenza, mentre il Cutro, che ha mantenuto la categoria tramite il play out, sfida l’altra cenerentola Soccer Montalto. Interessante il derby tirrenico tra Campora Digiesse PraiaTortora, mentre si confrontano DB Rossoblu Città di Luzzi e Juvenilia Roseto. Chiude il programma la sfida tra il Caraffa, che ha cambiato girone rispetto alla passata stagione, e lo Scandale.

Girone B
Primo turno diviso equamente tra sabato e domenica con quattro gare per giorno. In anticipo subito una sfida gustosa tra Capo Vaticano ed Ardore, a cui segue quella tra le neopromosse Bivongi Pazzano e Palmese. Altra gara che cattura l’interesse dei tifosi sarà sicuramente quella tra Melito e Cinquefrondese, mentre contemporaneamente si giocherà anche il derby reggino tra San Giorgio ed Archi. Le gare domenicali vedranno di fronte due società che hanno scritto pagine importanti di storia, Roccella Deliese. Lo Sporting Catanzaro Lido, terzo nella scorsa stagione, riparte invece dal campo dell’Africo. Le velleità della Vigor Lamezia verranno saggiate sul terreno di gioco del “Redi” di Melicucco, mentre da guardare sicuramente sarà l’incontro tra due realtà ormai consolidate, Atletico Maida e Ravagnese.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Eccellenza, risultati e marcatori della quarta giornata

Si sono disputate le gare della quarta giornata del massimo campionato regionale di eccell…