Home Calcio Allungo decisivo della Promosport

Allungo decisivo della Promosport

8 min. di lettura
0
0

Prosegue la scalata della Promosport che continua a confermarsi protagonista indiscussa del campionato. Non è un caso che l’attacco bianco azzurro sia il più forte del girone e proprio nel derby con l’Atletico Maida, la coppia Percia Montani – Colosimo torna a segnare e a trascinarci alla vittoria. Tre punti che consentono ai bianco azzurri di confermarsi in vetta alla classifica a quota 60 punti a ben 12 punti dall’Amantea, che con la vittoria odierna sorpassa il V.E. Rende.

Sin dal fischio d’inizio, i bianco azzurri cercano la rete del vantaggio e al 4’ si presenta la prima occasione: Percia Montani serve palla a Villella che, però, spedisce sul fondo. La rete del vantaggio non tarda ad arrivare: all’11’ cross dì Villella per Azzinnaro che con uno stacco dì testa colpisce la traversa, Colosimo si fa trovare pronto e sulla respinta, in rovesciata, firma la rete dell’ 1-0. Al 26’ grande occasione per la Promosport: Villella, dal vertice sinistro, serve Azzinnaro che per un soffio non riesce a intercettare la palla, sfiorando la rete del raddoppio. Al 38’ assist di Colosimo per Scozzafava che tenta il tiro dalla distanza ma Michienzi è abile a difendere i pali. Al 40’ in seguito ad un fallo su Villella, i bianco azzurri guadagnano un calcio di rigore: Azzinnaro si incarica della battuta dagli undici metri ma colpisce la traversa. Al 42’ prima azione di rilievo per l’Atletico Maida su calcio dì punizione: Scalese, alla battuta, non impensierisce particolarmente, il tiro, infatti, si infrange sulla barriera bianco azzurra. Si va al riposo sul risultato di 1-0.
Nella ripresa, è evidente l’intenzione della squadra giallorossa di riportare il risultato in parità. Al 9’, Morelli, su calcio d’angolo, realizza la rete del pareggio. Al 12’ nuova occasione per i bianco azzurri che guadagnano un calcio dì punizione dai 25 metri: Villella si incarica della battuta ma spedisce sul fondo. La partita prende una piega diversa rispetto al primo tempo, la tensione è palpabile e la squadra dì casa risponde alla superiorità tecnica dei bianco azzurri con continui falli e scontri fisici. I ragazzi dì mister Morelli, si avvicinano innumerevoli volte alla rete del raddoppio ma peccano dì precisione. Al 40’, lancio lungo dì Scozzafava per Percia Montani che si invola in area dì rigore e trafigge Michienzi, realizzando la rete del 2-1. Nei minuti di recupero la Promosport si ritrova in dieci: espulsione di Mercurio per somma di ammonizioni. Nella prossima giornata i bianco azzurri saranno impegnati, tra le mura casalinghe de Rocco Riga, con i DB Rossoblu.
Al termine della partita è intervenuto l’attaccante bianco azzurro Alessio Colosimo che ritorna in ottima forma, dopo un periodo caratterizzato da qualche problema fisico. Ecco le sue parole: “ Oggi abbiamo disputato una bellissima partita lottando su tutti i palloni e siamo riusciti a portare a casa i 3 punti, come volevamo. Sono felicissimo perché finalmente sono tornato a giocare al meglio, la cosa che mi è mancata dì più in questo periodo dì fermo dovuto a qualche problemino fisico. Inoltre, sono riuscito a segnare e ad aiutare la squadra, per cui oggi è veramente una bellissima giornata per me. Siamo sulla strada giusta, anche i nuovi arrivati si sono integrati alla grande con il gruppo e proprio per questo stiamo lavorando benissimo. Dobbiamo continuare in questo modo, dando sempre il massimo giorno dopo giorno, cercando dì raggiungere il nostro obiettivo”.

Nsd Promosport: Gonzalez, Perri, Schirripa ( Alfano 27’st), Lorecchio (Melina 27’st), Barnofsky, De Martino, Azzinnaro (Mandarano 22’st), Scozzafava, Percia Montani, Colosimo, Villella (Mercurio 17’st). A disp: Mercuri, Morabito, Mascaro, Mazzitelli, Ventura. All. Morelli
Atletico Maida: Michienzi, Morelli (Cennella 1’st), Gatto, Decio, (Morelli F. 1’st), Romagnuolo, Carchedi, Lanzo (Vennera 42’st), Gagliardi, Ianni, Scalese (Gagliardi M. 32’st), Comito (Lucia 1’st). A disp: Baratta, Fratia, Perugino, Ruberto. All. Caruso

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Amatori Calcio Locri campioni regionali

Gli Amatori Calcio Locri battono la Polisportiva Pino Donato Taverna in rimonta e si aggiu…