
L’Asd Sambiase 2023 comunica di aver raggiunto le intese per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Thiago Alves. Classe 2004, trequartista mancino, veloce e dinamico, nonostante la giovanissima età può già vantare esperienze con squadre di grande spessore del calcio argentino. Dopo aver iniziato a tirare i primi calci ad un pallone nel club Deportivo UAI Urquiza, passa infatti nei settori giovanili di Boca Juniors, prima, e Velez Sarsfield, poi, vincendo un campionato under 16 e uno under 17. Con il Velez, gioca anche in primavera, sfiorando l’esordio in Primera division (equivalente della nostra Serie A) con la prima squadra.
L’Asd Sambiase 2023 comunica di aver raggiunto le intese per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Valentino e Santiago Frasson. Valentino Frasson, difensore centrale classe 2003, nonostante la giovane età, si è dimostrato sin da subito un giocatore affidabile nel suo ruolo e tra i migliori dello Scalea. Inizia la sua carriera in patria, l’Argentina, tra le fila del Racing Club. Dopo oltre 5 anni con la squadra di Avellaneda, gioca per due stagioni nel Banfield e, sempre in terra albiceleste, nell’Ue Costa Brava. Santiago, fratello più piccolo di Valentino, può ricoprire il ruolo di terzino ed esterno destro. Anche lui, come Valentino, inizia a muovere i primi passi nel calcio nella sua terra natale. Il giovanissimo classe 2005 cresce, infatti, tra i settori giovanili di Banfield e Lanus.
Andrea Scrugli è un nuovo giocatore del Sambiase. Difensore classe 1992 nato a Tropea, Andrea inizia la sua lunga carriera calcistica nel settore giovanile della Vibonese, squadra con cui poi trova anche l’esordio in C2. Per lui poi, quasi solo esperienze in Serie C con, tra le altre, Benevento, Prato, L’Aquila, Akragas, Trapani, Triestina e Sambenedettese. Nelle ultime due stagioni, ha vestito le maglie di Nocerina (in serie D) e Modica Calcio (Eccellenza Siciliana). Dopo Strumbo, dunque, un altro importante tassello per la difesa giallorossa.
Uff. stampa