Home Calcio Amatori Armazem CS C5 Campione d’Italia USACLI 2017/2018

Armazem CS C5 Campione d’Italia USACLI 2017/2018

10 min. di lettura
0
0

Pescara quest’anno ha portato fortuna alle compagini cosentine di tutte le categorie. Nella magnifica location di Montesilvano (Pe), e dopo la bellissima promozione nei cadetti del Cosenza Calcio in quel di Pescara, i lupi rossoblu della Armazem Cs portano a casa il titolo nazionale nella 3 giorni (7-10 Giugno 2018) dedicata alle finali nazionali dell’ente di promozione sportiva USACLI.
Non è la prima partecipazione per la squadra di Mister Antonio Nardi alle fasi nazionali USACLI. Nelle precedenti due partecipazioni, i lupacchiotti del calcio a 5 cosentino hanno portato a casa solo il secondo posto. Quest’anno il motto è stato :”Ora o mai più”. E cosi è stato.
Un titolo nazionale di enorme valore per la squadra del presidente Antonio Musca, che negli ultimi 4 anni ha vinto di tutto a livello amatoriale.
“Dopo 3 campionati provinciali vinti consecutivamente con l’ente USACLI, uno con lo CSAIN, due finali nazionali perse all’ultimo minuto, – afferma il presidente Musca – questo dovevamo mettere l’ultimo tassello per rendere perfetto un ciclo iniziato nel Settembre 2014 e che ci ha portato a vincere tutto in soli 4 anni. Questo trofeo nazionale lo dedichiamo a tutti i nostri sostenitori, a tutte le nostre famiglie che ci hanno supportato in questa spedizione di Pescara e in questi anni, e alla città di Cosenza che finalmente sta mettendo in mostra il meglio in ogni settore, soprattutto quello sportivo. La Armazem Cs deve andare fiera e vantarsi di quello che ha conquistato in questa stagione sportiva per i prossimi anni.”
La squadra, sotto la guida tecnica di Mister Antonio Nardi, quest’anno ha portato a casa anche altri trofei vista la partecipazione al campionato provinciale Gazzetta League.
“Abbiamo conquistato il secondo posto provinciale finendo dietro di un punto al Mongrassano- dice Mister Nardi- ma ci siamo presi la rivincita portando a casa sia la Coppa Italia battendo in finale il Romualdo Montagna con il risultato di 8-3 e sia la Supercoppa battendo in finale proprio i campioni in carica del campionato con il punteggio tennistico di 6-2. Un’annata straordinaria – continua Nardi- che è terminata con un trofeo nazionale al quale puntavamo da anni e che finalmente siamo riusciti a portare a casa. Abbiamo vinto tutto, c’è da andare fieri. Un gruppo unito che ha dato sempre il meglio in ogni partita anche quando si andava a giocare solo in 5 . Abbiamo realizzato qualcosa di importante e ancora oggi quando mi sveglio penso a quella finale nazionale di Pescara e penso :siamo diventati GRANDI ”.
Come già accennato, la Armazem Cs C5 quest’anno ha partecipato al campionato provinciale denominato Gazzetta League, conquistando il secondo posto in campionato, la Coppa Italia e la Supercoppa.
Nelle finali nazionali di Montesilvano, i rossoblu guidati magistralmente da Nardi, sono stati inseriti nel girone con Ancora, Roma e Benevento. Nella prima giornata la Armazem Cs ha affrontato Roma. Sotto di una rete a zero all’intervallo, i Lupi cosentini ribaltano il risultano e conquistano i primi 3 punti nel girone battendo i romani per 3-2 con reti di Gentile, Cortese e Piccolo. Nella seconda giornata, invece, la Armazem Cs deve arrendersi al Benevento. In vantaggio per tutta la partita, i rossoblu si addormentano nel finale e dal 4-2 vengono rimontati in pochi minuti dai campani che chiudono la partita con il risultato di 5-4. Per i Rossoblù in rete 2 volte Cortese e Nardi. Il morale dei ragazzi di Nardi però è alto, vogliono portare a casa il titolo nazionale. Devono però battere nella terza giornata l’Ancona. Con un ottima gara impostata sul meglio che la squadra può offrire (tiki taka alla Barcellona, pressing alto , giropalla infinito, squadra avversaria schiacciata nella sua metà campo), la Armazem CS , tra acciacchi ed infortuni, batte 8-4 l’Ancona con 3 reti di Cortese, due di Ciccio “Salah” Panaia, e una a testa per Fera , Nardi e Leonetti.
I rossoblu volano in finale dove affrontano proprio il Benevento. Carichi a molla, Mister Nardi compie il capolavoro asfaltando gli avversari. Punteggio finale 5-2 con 3 reti di Cortese, che si laurea capocannoniere della fase nazionale, Piccolo e Panaia.
“Un gruppo straordinario – conclude il capitano Antonio Leonetti – che sa soffrire, che aspetta l’avversario e poi lo azzanna come solo i Lupi sanno fare. E fa male. Anche quando siamo stati in pochi alle gare ,abbiamo dimostrato di poter portare a casa qualsiasi risultato. Quest’anno non ce n’è per nessuno. Siamo campioni d’Italia. Ne dobbiamo andare fieri. ”
La rosa della Armazem Cs 2017/2018.
Antonio Musca – Dario Sergio – Antonio Nardi – Antonio Leonetti – Raffaele Gentile – Emanuele Cortese – Alex Patitucci – Max Piccolo – Ciccio Panaia – Andrew Panaia – Ciccio Nardi – Aldo Fera – Eugenio Russo – Maikol Perri – Marco Galiano – Luigi Amato.

Uff. stampa
Armazem CS C5

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Amatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Il Rogliano conferma lo staff tecnico formato da Perfetti, Ambrogio e Domanico

E’ tempo di ufficializzazioni e conferme, in vista della prossima stagione che, graz…