Home Calcio Atl. Rogliano, il DS Amato: “Progetto a lungo termine, convinti ogni giorno sempre di più”

Atl. Rogliano, il DS Amato: “Progetto a lungo termine, convinti ogni giorno sempre di più”

6 min. di lettura
0
0

La pandemia derivante dell’epidemia da Covid 19 è stata devastante per il calcio dilettantistico, soprattutto per le nostre zone. Siamo stati fermi 2 anni e da ciò ne è derivato il rischio di una probabile chiusura, ma la passione per il calcio di provincia e l’intraprendenza che ci ha sempre contraddistinto ci ha dato la forza di ripartire, seppur con enormi sacrifici.
Quest’anno, abbiamo cominciato un nuovo meraviglioso viaggio in cui stiamo affrontando il camminato di prima categoria. Un campionato ostico, in cui ogni secondo della partita, giocata con concentrazione, diventa fondamentale per l’ottenimento di punti.
Abbiamo investito quasi tutte le nostre energie in una cosiddetta “linea verde” tale da poterci permettere un progetto a lungo termine e ne siamo convinti ogni giorno sempre di più. Un progetto, che ci vedrà con molta probabilità protagonisti per anni nel panorama calcistico locale. Abbiamo chiaramente in serbo altre novità che sveleremo nei prossimi mesi.
Per il momento, ci tengo a ringraziare tutti i miei ragazzi per l’impegno profuso quest’anno e sono sicuro che non tradiranno le mie aspettative; LORO, i protagonisti della squadra. Ringrazio anche il presidente Tucci, che anche quest’anno si è buttato a capofitto nel nuovo progetto. Un plauso al Mister Amato ed a tutti I suoi collaboratori per il tempo e l’impegno investito nella costruzione, formazione e definizione dei ragazzi. Ringrazio anche i dirigenti presenti quest’anno. E ringrazio gli sponsor attuali, i quali ci stanno aiutando seppur sia un momento difficile a livello economico.
Voglio infine spendere qualche parole per il risultato di Domenica, frutto di un campionato nuovo, difficile e con squadre veterane; chi ha gridato al clamore conosce molto poco il calcio, soprattutto se si parla di una squadra esordiente in un campionato di questo calibro, con un gruppo completamente rinnovato!
Possono assolutamente capitare giornate negative e sono fiducioso, nonchè sicuro, che i ragazzi insieme allo staff tecnico dimostreranno la loro forza durante tutto il prosieguo della competizione, in cui non si risparmieranno in nessun modo, come stanno già facendo, il che mi rende molto orgoglioso di loro! Vogliono infine lanciare un appello alla cittadinanza di Rogliano ed a tutti coloro i quali potrebbero darci una mano sia in termini di collaborazione, sponsor ed idee! Siamo aperti a qualsiasi proposta nonché a qualsiasi persona che voglia avvicinarsi a noi! Vi aspettiamo tutti già da questo sabato, la squadra ha bisogno di voi! Forza Atletico!

DS Atletico Rogliano
Luciano Amato

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Richichi torna in Calabria per giocare con il Futsal Polistena

La Cormar Futsal Polistena dà il benvenuto ad Antonio Richichi, Universale classe 84. Il g…