Home Calcio Atletico Belvedere, buona la seconda. Mangone trascinatore in quel di Strongoli

Atletico Belvedere, buona la seconda. Mangone trascinatore in quel di Strongoli

6 min. di lettura
0
0
Le due squadre salutano il pubblico dopo l’ingresso in campo

Dopo il pari casalingo dell’esordio con il Carfizzi, l’Atletico Belvedere centra i primi tre punti stagionali nella prima trasferta. Seppur con un pò di sofferenza, nonostante la gara non sia mai stata in dubbio, i ragazzi del presidente Abbrancati espugnano meritatamente il campo della Polisportiva Strongoli con il risultato finale di 1-3.
Dopo una fase di studio durata circa venti minuti, nei quali il Belvedere cerca con insistenza la via della rete, ci pensa Mangone ad evventarsi su un pallone vagante in area, fulminando Zito e portando in vantaggio i suoi al ventunesimo. Galvanizzati dal gol, gli ospiti provano a chiudere i giochi e vanno ancora in rete al trentacinquesimo: calcio d’angolo battuto da Sculco, colpo di testa di Falzetta e raddoppio gialloverde (in campo, per la verità, con una particolare maglia di diverse tonalità). Il primo tempo scivola via senza particolari azioni degne di nota, e le due squadre vanno al riposo sul risultato di 0-2. Nella ripresa, precisamente al decimo minuto, arriva il tris belvederese ancora con Mangone, ancora sugli sviluppi di un corner. Lo Strongoli di mister Ceraudo, però, non ci sta a fare la comparsa ed inizia lentamente ad uscire dal guscio cercando, quantomeno, di ridurre l’ampio divario in cui si trovano. Proprio intorno alla metà della ripresa, un tiro da fuori si stampa sulla traversa e Scida è il più lesto ad arrivare sulla palla, mettendola dentro e siglando quella che sarà la rete della bandiera dei padroni di casa. In un secondo tempo equilibrato, i ragazzi di Ceraudo provano ancora a creare qualche grattacapo a Fazio con grande orgoglio, ma non riescono a sfondare nonostante la buona volontà e l’impegno. Termina, così, con il risultato di 1-3 per l’Atletico Belvedere che si porta a quota quattro in graduatoria, a due lunghezze da Sofome e Real Fondo Gesù che viaggiano a punteggio pieno, ed in compagnia del Città di Cirò Marina, anch’esso vincitore in trasferta. Nel prossimo turno il Belvedere ospiterà il Petronà, mentre lo Strongoli farà visita al Città di Cirò Marina.

POLISPORTIVA STRONGOLI – ATLETICO BELVEDERE 1-3
MARCATORI: 21′ Mangone, 35′ Falzetta, 55′ Mangone, 67′ Scida (PS)
POL. STRONGOLI: Zito, Fazio, Minniti A., Tete, Marasco, Dima, Scida, Lonetti, Minniti B.,B isignano, Piscitelli.
A disp.: Benincasa, Curcio, Leda, Russo, Mercadante, Brasacchio. All. Ceraudo
ATL. BELVEDERE: Fazio, Basile F., Basile P., Gaudio, Mangone, Falzetta, Marrazzo R., Venturino, Marrazzo M., Sculco, Roscica. A disp.: Tallarico, Rosa, Iona, Portaro, Comito, Grosso, Gabriele. All. Sculco/Mangone

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Serie C2, risultati e marcatori della 16° giornata

Girone A AMANTEA FUTSAL-NUOVA CELICO 3-4 Marcatori: Lindia, Pisano, Amelio F., Naccarato M…