
Archiviato il successo ottenuto vincendo il campionato di terza categoria del Girone F, l’Usd Belcastro ritorna ad affacciarsi nella seconda categoria con tanto entusiasmo e volontà di far bene. Purtroppo la situazione economica del club presilano non è delle più facili e nonostante i tanti impegni della Società nell’assicurare tutto ciò occorrente per l’avvio della prossima stagione, le difficoltà a reperire risorse sono tante. Proprio per questo l’appello del Vicepresidente dell’Usd Roberto De Vito, che invita ancora di più in questo momento difficile tutte le attività del paese a sostenere i colori giallorossi e orgogliosamente mantenere questa grande realtà che in un paesino di sole 1100 anime è indispensabile a livello sociale e di aggregazione. “ il mio appello è a tutti i sostenitori che hanno contribuito a sostenerci economicamente l’anno scorso, ai quali chiedIamo uno sforzo anche per quest’anno per far sì che il sogno di questi ragazzi continui. Purtroppo a causa dell’emergenza vissuta le casse societaria sono quasi vuote e per questo motivi ci attiveremo da questo mese di Agosto a richiedere ogni forma di contributo che possa consentirci di affrontare una stagione dignitosa. Nella prima settimana del mese di Agosto verranno radunati tutti i membri societari, ormai ridotti ad una decina di persone, visto l’abbandono di alcuni per cause personali. Si cercherà di quantificare le spese occorrenti e stilare un bilancio di previsione. Quest’anno purtroppo, rispetto all’anno passato, non siamo riusciti ad ottenere il sostegno comunale e le poche risorse attive sono state purtroppo spese nel breve per quota iscrizione e mantenimento terreno di gioco. La speranza che il nuovo Sindaco che si eleggerà a breve abbia a cuore questa situazione.
Nella stessa nota il Vice presidente conferma la volontà di richiedere al Comune di Botricello l’utilizzo del campo comunale, vista l’indisponibilità di un campo in paese :” Ho avuto personalmente già contatti con il Vicesindaco di Botricello, Dott.ssa Patrizia Altilia, che ringrazio pubblicamente per la piena disponibilità. E’ stata già inoltrata richiesta di utilizzo che verrà vagliata in questo mese dal Sindaco Dott.Ciurleo. Intanto abbiamo provveduto a riparare a nostre spese l’impianto di irrigazione per il mantenimento del manto erboso, provvedendo inoltre alla piantagione di nuovi strati di erba e concimazione.
La nota si conclude con un segno di speranza “il mio augurio è che la popolazione di belcastro e tutte le attività legate al paese ci diano una forte mano, altrimenti in assenza di risorse saremo costretti a prendere decisioni che non vorremmo nemmeno pronunciare oggi. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i ragazzi che anche in questo momento si stanno rendendo partecipi alla causa, il mister Gemelli e gli altri soci che stanno collaborando a pieno”.
Uff. stampa
ASD Belcastro