Home Calcio Blitz della Vigor 1919 a Girifalco

Blitz della Vigor 1919 a Girifalco

7 min. di lettura
0
0

Una Vigor rimaneggiata, tanti gli infortuni, ma sempre più consapevole delle proprie forze torna da Girifalco con altri tre punti. I padroni di casa ben messi in campo si dimostrano avversario ostico e costringono i biancoverdi allo 0-0 dopo la prima frazione di gioco. Secondo tempo completamente differente per gli uomini di mister Perrone che entrati con la giusta cattiveria vengono trascinati dal solito Leta. Di pregevole fattura il gol del fantasista che apre le marcature e permette ai Lametini di trovare la giusta serenità per portare a casa l’incontro. La doppietta di Ortolini chiude la gara. Ancora una distrazione difensiva nel finale e i padroni di casa trovano il gol della bandiera.

PRIMO TEMPO
7’ il primo squillo della partita è biancoverde: il tentativo di Calomino da fuori area termina a lato.
13’ pronta la risposta dei padroni di casa. Conidi D. è bravo a sorprendere la difesa biancoverde e a trovarsi a tu per tu con Colosimo, Altrettanto bravo il portiere biancoverde a restare in piedi e a respingere la conclusione ravvicinata dell’attaccante giallonero.
21’ Leta allarga per Buccinnà, il numero undici biancoverde da posizione defilata cerca la porta. Palla deviata dalla difesa ospite in angolo.
23’ perfetto cross di Leta in area, di testa arriva Gallo. Il colpo di testa di quest’ultimo viene salvato sulla linea da Fodaro.
27’ Buccinnà serve in area Ortolini, l’attaccante spalle alla porta prova a girarsi e a concludere, la difesa di casa manda in angolo.
SECONDO TEMPO
6’corner per i biancoverdi. Leta dalla bandierina, palla in area, sponda di testa di Rizzuto per Ortolini che tenta la girata, di poco a lato.
10’ bravissimo Sisca a rubare palla a centrocampo e a servire alla perfezione Leta. Il numero 10 con uno splendido pallonetto dal limite dell’area supera Stranieri R, in uscita. (0-1)
15’ azione tutta di prima degli uomini di misrer Perrone, Foderaro per Leta che lancia Ortolini, quest’ultimo cerca e trova lo scambio con Buccinnà che di tacco gli restituisce la palla e il numero 9 al volo dal limite la mette dove Stranieri R non può arrivare (0-2)
27’ Foderaro trova in area Ortolini. Il primo tentativo dell’attaccante trova la respinta corta della difesa giallonera, sul secondo tentativo è bravo Stranieri R, a respingere. La palla resta ancora ad Ortolini che, da terra, al terzo tentativo riesce a metterla dentro (0-3)
39’ si fa sorprendere la difesa biancoverde e Vonella L. si ritrova tutto solo davanti a Colosimo. Bravo il portiere biancoverde a chiudere inizialmente lo specchio della porta, nulla può sulla seconda conclusione (1-3)
40’ Foderaro da dentro l’area di potenza, conclusione a lato
48’ altra bellissima parata di Colosimo che da terra respinge il tentativo ravvicinato di Vonella V.

ACADEMY GIRIFALCO-VIGOR 1919 1-3
ACADEMY GIRIFALCO: Stranieri R., Madiang (2000), Palaia A (16’st Stranieri G.)., Randò (31’Stranieri F.), Rosanò (2005), Conidi L.( 25’st Touray), Sanyang (22’st Chiellino), Fodaro, Conidi D., Vonella V. Quirino (1’st Vonella L. (2000). A disp. Aiello, Panduri (2002), Palaia S, (2006), Greco. All. Loiarro
VIGOR 1919: Colosimo, Gibin (2002), Gallo (2001), Calomino, Cossu, Rizzuto, Foderaro (50’st Primerano (2000),, Sisca, Ortolini (38’st Perri), Leta, Buccinà (17’st Calidonna). A disp, Vecchio (2000), Cittadino (2000), Bubba, Giudice (2001), Nascardi (2002), Scarpino. All.: Perrone
ARBITRO: Morgese di Vibo Valentia
RETI: 10’st Leta, 15’st, 27’st Ortolini, 39’st Vonella L.
NOTE: Ammoniti: Gibin, Rizzuto, Calomino, Colosimo. Conidi L. Espulso al 44’st Leta per doppia ammonizione
Angoli: 1-7 Rec: 4’pt 7’st

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

PANCHINE 2022/2023, la situazione (in aggiornamento)

La situazione delle panchine nei campionati dilettantistici calabresi in costante aggiorna…