
Colpo grosso delle Pantere Nere nel recupero della sedicesima giornata del girone B di Serie C2. La squadra di mister Brescia, infatti, supera i cugini de Futsal Fortuna sul sintetico di “Italia 90”, a Roccelletta di Borgia, e vola in testa alla classifica a due gare dal termine.
FUTSAL FORTUNA-PANTERE NERE 3-5
Arbitro: Rosario Michienzi di Lamezia Terme
Marcatori: 12′ Condò (PN) 14′ Savio (PN) 27′ Marino (FF) 51′ Nocera (PN) 52′ Celi (PN) 55′ Fanile (PN) 57′ Ciccarello (FF) 61′ Fiorentino rig. (FF)
Sotto una pioggia abbondante per quasi tutto il corso della gara, le Pantere Nere portano a casa il derby cittadino contro il Futsal Fortuna e volano al comando del girone B di C2. Gara che si sblocca al 12′ minuto quando il rilancio Fanile segue lo smarcamento di Condò che di testa trova l’angolo lontano per il gol del vantaggio. Nemmeno due giri di lancette che gli ospiti raddoppiano: disimpegno errato della difesa amaranto, capitan Savio intercetta la palla all’altezza del tiro libero e, dopo aver fatto due passi, infila il portiere sotto le gambe. La gara sale d’intensità, ma il Futsal Fortuna trova il bandolo della matassa solamente dopo l’ingresso di Marino e Trapasso ed inizia a creare qualche grattacapo agli avversari. A tre minuti dall’intervallo, gli amaranto concretizzano con lo stesso Marino che contrasta Savio, gli soffia la sfera e scaglia una bordata sotto la traversa imparabile per Fanile. Si va al riposo, quindi, sul risultato di 1-2.
Ripresa che inizia con il Fortuna che comanda il gioco per oltre dodici minuti creando diverse occasioni, in una di queste il pallone viene miracolosamente salvato dallo stesso numero 1 ospite proprio sulla linea di porta. La sfida si trascina fino agli ultimi dieci minuti con entrambe le squadre che sbagliano diverse opportunità, ma al 51′ minuto è Nocera a servire il tris direttamente su calcio di punizione, la sua botta accarezza il palo e finisce in rete. Esattamente un minuto dopo Celi recupera rapidamente il pallone sulla trequarti e segna ancora una volta sotto le gambe dell’estremo difensore di casa. Il Fortuna, a questo punto, si schiera con il portiere di movimento, ma Fanile lo punisce al 55′ con un lob direttamente dalla propria porta mandando in estasi i compagni in campo ed in panchina. Infine, finale generoso per la squadra di mister Panzino che riesce ad accorciare prima con Ciccarello al 57′ (decisiva una deviazione che mette fuori causa Fanile) e poi con Fiorentino, che trasforma un calcio di rigore generoso (Savio intercetta chiaramente la palla con il ginocchio e non con un braccio come asserito dal direttore di gara, per la verità impallato da diversi giocatori che gli oscuravano la visuale). Al triplice fischio è festa per la squadra del presidente Rotundo, che aggancia la vetta e vincendo le due gare che restano può essere promossa in Serie C1.