Giornata esaltante per i colori giallorossi, che liquidano la pratica Cerva con un secco 5 a 0. Non si ferma la squadra di mister Maiolo, che vince la sua quindicesima partita. Vittima di turno il Cerva, squadra tra le più accreditate ad inizio stagione, che ha dovuto cedere il passo ai giallorossi. Le reti per la Caccurese sono state siglate da Martino nel primo tempo su un’azione spettacolare che raramente si vede in questa categoria, dopo un fraseggio a centrocampo, lancio di Martino di oltre 30 metri indirizzato sulla fascia destra verso Basile il quale crossa immediatamente in area dove irrompe di testa Martino che trafigge l’incolpevole portiere ospite. Azione e gol possiamo dire senza essere smentiti, da serie A. Nel secondo tempo la Caccurese dilaga grazie anche a un super Martino che si procura un rigore che batte Fabiano e sigla il due a zero. Passano un altro paio di minuti e segna ancora Martino alla sua tredicesima rete stagionale, poi è la volta di Calabretta con una doppietta.
«La squadra ha carattere e idee chiare. Un gruppo, calciatori, mister e staff, di valori calcistici e umani di primo livello. I risultati che stiamo ottenendo non sono un caso. Ora non bisogna fermarsi ma migliorare sempre più», è la carica del DS Ilario Piccolo.
La Caccurese ha ora 11 punti di vantaggio sul Rogliano, 13 sullo Sporting Catanzaro che ha, però, rispettato il turno di riposo.
“In questo momento non guardo la classifica, so che siamo in testa ma ancora è troppo presto, noi dobbiamo continuare con questo ritmo, ad allenarci con serietà e intensità e la domenica dare tutto in campo. Solo con il lavoro, il sacrificio, l’abnegazione costante si ottengono i risultati”.
Uff. stampa
USD Caccurese
