Home Calcio a 5 Calabresi oltre regione: Creaco-Sandro Abate, Casile-Derviese, De Brasi-Montesicuro

Calabresi oltre regione: Creaco-Sandro Abate, Casile-Derviese, De Brasi-Montesicuro

7 min. di lettura
0
0

Le ufficialità dei calcettisti calabresi che giocano fuori dai confini regionali. I comunicati delle società di appartenenza che sanciscono gli accordi per la stagione 2022/2023.

CREACO RESTA ALLA SANDRO ABATE
L’Asd Sandro Abate Five Soccer comunica di aver rinnovato per la stagione 2022-2023 il diritto alle prestazioni sportive di Angelo Creaco, universale, classe 1989. Angelo Creaco nella scorsa stagione ha totalizzato 31 presenze in gare ufficiali con le maglie di Cormar Polistena e Sandro Abate, realizzando 4 reti. Con la maglia del Cormar Polistena nella stagione 2020-2021 è stato autore di 21 gol in 22 partite. In carriera ha militato anche nel Cataforio e nell’Augusta.
“Sono molto orgoglioso e felice per la riconferma, restare ad Avellino e giocare in una società importante e ambiziosa come la Sandro Abate, ha dichiarato Angelo Creaco, è motivo di orgoglio, è un premio a quanto fatto finora. Grazie a Massimo Abate e alla famiglia Sandro Abate per la fiducia che ripagherò sul campo. Abbiamo fatto molto bene la scorsa stagione, vogliamo migliorarci. Sono a disposizione per dare il mio contributo, per contribuire a rendere felici Club e tifosi”.
CASILE RINNOVA CON LA DERVIESE
“Ho deciso di ripartire da dove ci eravamo lasciati. Ho deciso di sposare nuovamente il progetto gialloblù rifiutando offerte da categorie superiori e squadre di vertice. L’ambiente di lavoro che ho trovato ed il gruppo che si è creato vale più di tutto. Abbiamo dei ragazzi fantastici che crescono a vista d’occhio e io voglio fare parte ancora di questa famiglia! Forza Derviese! “. Con queste parole che ci riempiono di orgoglio, siamo felici di annunciare che Nino Casile farà parte della nostra rosa anche per la stagione 2022/23.
DE BRASI APPRODA AL MONTESICURO TRECOLLI
Grandi novità in casa Euro Pool Montesicuro Tre Colli: ufficializzato l’acquisto dell’estremo difensore Vittorio De Brasi, portiere da grandi qualità con un importante bagaglio personale che metterà a disposizione dell’intero gruppo. Giocatore classe 1992 nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Città di Potenza militante in serie B. Grande è la sua voglia di mettersi in gioco in questa realtà che è l’Euro Pool Montesicuro Tre Colli e quindi è importante la sua esperienza in squadre come il Torfit Castelfidardo in serie A2 nelle stagioni dal 2019 al 2021. Un giocatore che si aggiunge ad una rosa di spessore pronta per essere la protagonista nel prossimo campionato.
“Mi ha spinto ad accettato questa importante realtà che è l’Euro Pool Montesicuro Tre Colli il grande progetto che mi hanno proposto – commenta De Brasi – è da due anni che vedo grandi risultati e nella prossima annata sportiva c’è voglia di ottenere una grande vittoria e spero che con il mio contributo si riesca a raggiungere questo obiettivo. Ho una bella voglia di mettermi in gioco e di essere a disposizione di mister Alejandro Perez in un gruppo dove all’interno conosco molto bene Manuel Gomez. Sono già stato nelle Marche con la parentesi a Castelfidardo in A2, è una regione che mi piace molto e mi sono trovato molto bene: il mio obiettivo è dare tutto per la maglia che indosso e ho voglia di mettere a disposizione tutte le mie qualità per la mia nuova squadra”.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Giovanni Foderaro torna alla Vigor Lamezia

La Vigor Lamezia è lieta di comunicare il ritorno in biancoverde del calciatore Giovanni F…