Home Calcio a 5 Calcio a 5: la Serie C1 torna a 14 squadre, svelata anche la C2 con organico e gironi

Calcio a 5: la Serie C1 torna a 14 squadre, svelata anche la C2 con organico e gironi

4 min. di lettura
0
0

Il CR Calabria, a seguito della riapertura dei termini di ripescaggio con scadenza fissata a lunedì 25 agosto, ha deliberato la rimodulazione del massimo campionato regionale di Serie C1, che anche per la stagione sportiva 2025/2026 avrà un organico formato da 14 squadre per effetto dell’ammissione tra le non aventi diritto della Nuova Fabrizio di Corigliano-Rossano.
Il Consiglio Direttivo ha anche definito l’organico del campionato di Serie C2 che avrà venticinque società ai nastri di partenza, suddivise nei due gironi canonici: dodici squadre nel gruppo A in cui verranno rappresentate le province di Catanzaro, Cosenza e Crotone; tredici nel gruppo B che toccherà l’hinterland catanzarese e la provincia di Reggio Calabria. Preso atto della rinuncia all’iscrizione da parte di Natural Futsal e Zefhir Pellaro, sono state ammesse tra le non aventi diritto Futsal Morelli e Olimpia 2000, retrocesse nella scorsa stagione, PGS Oratorio Salesiano e Rempicci La Nostra Valle, partecipanti ai play off del campionato di Serie D.
Come per il massimo torneo di Serie C1, anche in C2 le società avranno l’obbligo di inserire in distinta almeno un calciatore nato dal 1° gennaio 2007 in poi. L’inizio di entrambi i campionati è previsto per sabato 27 settembre, mentre l’inizio della fase regionale di Coppa Italia è stata posticipata a sabato 13 settembre. Inoltre, per il solo massimo campionato regionale di Serie C1, è stata confermata l’obbligatorietà di disputare le gare su campo coperto ed è stata inserita la regola del tempo effettivo che prevede due tempi di gioco di 20 minuti effettivi ciascuno, con l’utilizzo del cronometrista.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Coppa Calabria, andata ottavi di finale

CORIGLIANO-SOCCER MONTALTO 2-1Marcatori: 8′, 45′ Forcinito (C) 54′ Gaudi…