Nella tarda mattinata di oggi, la LND Calabria ha pubblicato un comunicato ufficiale riaprendo i termini di ripescaggio per SERIE C1 e C2. Ciò significa che gli organici dei due campionati regionali non sono al completo e, di conseguenza, si è reso necessario dare l’opportunità a chi ne ha titolo, per proporre la domanda nei modi e tempi previsti: per la Serie C1 la scadenza è fissata per lunedì 4 agosto, mentre per la Serie C1 il termine è quello di lunedì 25 agosto.
Per quel che riguarda il massimo campionato regionale, sembrerebbe in dirittura d’arrivo la rinuncia dello Spadafora Luzzi, che non sarebbe riuscito a reperire una struttuta al chiuso sulla quale fare attività, ma noi crediamo che anche l’unione saltata con il Rovito abbia influito nella decisione del patron Gianni Spadafora di non iscrivere la squadra. Se così fosse, l’organico in C1 scenderebbe a 13 squadre, liberando un posto per uno ed un solo ripescaggio nel quale potrebbero rientrare magari le retrocesse Fabrizio oppure lo stesso BFB Rovito, ma anche Città di Rende, Aurora Gallico, Fantastic Five Siderno e Futsal Fortuna (ex Aesse Building), sconfitte nei play off di C2, o anche chi ne facesse richiesta tra le rimanenti partecipanti alla C2 2024/2025.
Diverso il discorso in Serie C2 dove sono ufficiali gli addii di Natural Futsal (insistenti voci di corridoio) e Zefhir Pellaro (comunicato ufficiale della società), mentre anche la retrocessa Soccer Lab ha annunciato la cessazione dell’attività sportiva. Le informazioni raccolte dalla redazione parlano di Oratorio Salesiano e Rempicci La Nostra Valle intenzionate ad inoltrare richiesta di ammissione, ma anche l’Olimpia 2000 sarebbe convinta di chiedere il ripescaggio dopo la bruciante retrocessione allo spareggio tra i due gironi, così come il Futsal Morelli, spesso inserito in dinamiche del genere nelle ultime stagioni disastrose.
Qui, invece, le domande potranno essere avanzate dalle partecipanti ai play off del campionato di Serie D e le retrocesse dopo la disputa dei play out del campionato di Serie C2 2024/2025 ed in secondo luogo dalle partecipanti al campionato di Serie D e le retrocesse direttamente dal campionato di Serie C2 2024/2025.

