Home Calcio Cittanova corsaro a Portici

Cittanova corsaro a Portici

5 min. di lettura
0
0

Il Cittanova Calcio vince 0-2 contro il Portici in trasferta e conquista tre punti importanti. Vittoria senza grandi patemi dei giallorossi che portano a casa l’intera posta in palio, con una prestazione da squadra matura controllando la partita e pungendo al momento giusto.

Nel primo tempo subito in gol il Cittanova al 7′ con un tiro cross del nuovo acquisto Battimili che beffa il portiere avversario. Il Portici pressa per agguantare il pareggio e ci va vicino al 13′ con Romano che tira dal centro dell’area di rigore, ma Genovese è pronto e lesto a respingere. I ritmi della gara calano, il Cittanova palleggia bene ma non affonda mentre il Portici non sfrutta due contropiedi.
Il secondo tempo si apre con il Portici che spinge alla ricerca del pareggio. L’unica vera occasione ce l’ha con Romano al 62′, tiro fuori di poco. Al 72′ De Marco si fa respingere da Schaeper una conclusione pericolosa. Il raddoppio del Cittanova giunge al 74′: Ielo batte un fallo laterale per Bonanno che da posizione defilata in area fa partire un gran tiro che si insacca nella porta del Portici. La squadra giallorossa non rischia di subire gol, poichè i campani non sono più incisivi e precisi nei passaggi. Così i calabresi in ripartenza vanno pù volte vicini al tris prima all’81’ con Meola su cui è decisiva una parata di Schaeper, poi ci prova Biondo all’85’ su punizione con un tiro che sfiora l’incrocio dei pali, infine De Marco all’89’. Minuti di recupero che vengono gestiti tranquillamente dal Cittanova.

TABELLINO
PORTICI – CITTANOVA CALCIO 0-2
PORTICI: Schaeper, Cirillo, Maranzino (70′ Carotenuto), Russo, Scala, Stallone (79′ De Luca), Elefante (70′ Manfrellotti), Silvestre (57′ Pisani), Romano (77′ Castagna), Calvanese, Filogamo. In panchina: Piazza, Izzo, Sibilio, Riccio. All. Sarnataro.
CITTANOVA CALCIO: Genovese, Petrucci, Corso, Formia (57′ Ficara); De Marco (89′ Bonanno I.), Biondo, Pane, Meola (87′ De Leonardis), Battimili (55′ Ielo); Bonanno T., Savasta (65′ Maggio). In panchina: Bruno, Cianci, Condomitti, Mudasiru. All. Di Gaetano.
MARCATORI: 7′ Battimili, 74′ Bonanno (C)
ARBITRO: Leotta (Cirillo, Tasciotti)
NOTE: Ammoniti: De Luca, Russo, Cirillo (P); Formia, Battimili, Ielo (C). Recupero: 0′ pt, 5′ st.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Provvedimenti del Giudice Sportivo Territoriale

I provvedimenti del Giudice Sportivo riguardante i campionati dilettantistici di calcio e …