Home Calcio Cittanovese in campo dopo un mese, Nocera: “Consapevoli del momento, ma daremo tutto”

Cittanovese in campo dopo un mese, Nocera: “Consapevoli del momento, ma daremo tutto”

5 min. di lettura
0
0

Ritorno al calcio giocato per il Cittanova, ad un mese dall’ultima uscita ufficiale. La vittoria sul Roccella sembra distante una vita, dopo lunghe settimane di gestione dell’emergenza Covid. L’obiettivo ora è ripartire con il passo giusto.
Alla vigilia del match esterno contro la Polisportiva Santa Maria Cilento, il tecnico giallorosso Graziano Nocera ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa. Insieme all’allenatore, ai microfoni dei cronisti, il difensore Giovanni Alfano.

GRAZIANO NOCERA
“C’è la positività di tornare in campo e di avere quasi tutti i calciatori disponibili. Questo è un fatto importante per noi che viviamo di calcio. Stiamo rivivendo la quotidianità dopo lunghe settimane di attesa e di apprensione”.
“Il Santa Maria gioca un buon calcio e vive un momento positivo. È una realtà in salute che interpreta alla perfezione lo spirito di categoria. Non sarà una gara facile. Siamo consapevoli di essere partiti quindici giorni fa in appena otto unità. A poco a poco abbiamo aggregato pezzi. Il nostro percorso è lacunoso. Ma noi andiamo in Campania per lottare su tutti i palloni, per dire la nostra e per lasciare il cuore sul campo”.
“Giocheremo con il 3-5-2? Ribadisco, io posso cambiare modulo se esiste la possibilità di farlo. Ad oggi posso sfruttare alcune soluzioni, ma i ragazzi hanno nelle loro corde un certo assetto. A Roccella abbiamo fatto bene. Poi è chiaro, se ci saranno i presupposti vedremo il da farsi”.
“Con la Società ci eravamo presi del tempo per valutare la situazione del parco giocatori. Poi è successo quello che sappiamo. Adesso andiamo a giocarci la nostra partita e in settimana prenderemo delle decisioni. Io sono contento di questo gruppo, composto da grandi calciatori e uomini educativi e di assoluta abnegazione”.

GIOVANNI ALFANO
“Sono contento di essere ritornato in un posto che considero casa mia. Sto vivendo bene questo momento, insieme ad un gruppo ed un mister di grande qualità”.
“Andiamo incontro ad una partita che non sarà facile per le ragioni che sappiamo già e che abbiamo discusso nei giorni scorsi. Ma questo è un campionato equilibrato e noi ci siamo preparati bene. Non lasceremo nulla al caso”.

Uff. stampa
Cittanovese

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Consiglio Federale, ok alla ripresa dei campionati regionali di vertice. Sibilia: “Accolte le istanze della base”

Il Consiglio Federale ha condiviso la volontà della Lega Nazionale Dilettanti di far ripar…