Home Calcio Coppa Calabria C11 e C5, al via le gare di semifinale

Coppa Calabria C11 e C5, al via le gare di semifinale

5 min. di lettura
0
0

La Coppa Calabria, competizione riservata alle compagini che militano nel campionato di Prima Categoria, e la Coppa Calabria C5 “Memorial Stefano Gallo”, in cui gareggiano quelle in organico nei campionati provinciali di Serie D, si avviano all’epilogo per la stagione corrente 2024/2025 con le sfide di semifinale, in gare di andata e ritorno, quest’ultimo previsto per mercoledì 5 marzo.
Alle ore 15, SILANA e PIZZO ospitano LUZZESE e SPORTING POLISTENA, rispettivamente allo stadio “Mazzola” di San Giovanni in Fiore ed al “Grillo” di Parghelia. Nel confronto tra le due cosentine, entrambe erano già arrivate fino a questo punto del tabellone, ma se la Silana è riuscita a centrare la finale nel 2011/2012, poi venendo sconfitta in finale dalla Deliese, la Luzzese si era fermata qui per mano del Capizzaglie. Nello scontro tra le rappresentanti delle province di Vibo Valentia e Reggio Calabria, prima volta per il Pizzo, mentre Polistena ha già fatto capolino grazie alla società precedente ormai scomparsa superando il Monasterace nel 2010/2011, ma perdendo l’atto conclusivo contro l’Arsenal Trebisacce.
Per il “Memorial Stefano Gallo” (fischio d’inizio previsto alle ore 19 per entrambe), invece, preliminarmente va ricordato che lo SPORTING MELICUCCO è l’unica squadra ad aver già sollevato il trofeo, precisamente nella stagione 2021/2022, mentre per le altre tre contendenti si tratta di una prima volta, sebbene Casali del Manco, con la Casolese nel 2015/2016 e 2016/2017, e Serra San Bruno, con il Futsal Serra nel 2013/2014, erano già stati protagonisti. A Melicucco, i reggini della Piana affrontano il SERRA SAN BRUNO nel doppio confronto, con gara di andata tra le mura amiche del “Patrizio Napoli C5”; il derby cosentino vede scontrarsi SPORTING CASALI DEL MANCO e SINCO BISIGNANO al Palazzetto dello Sport di Via Fiano.
Come da regolamento, qualora il computo delle reti realizzate dalle due squadre nei due confronti risultasse pari (senza attribuire valore doppio a quelle segnate in trasferta), verranno effettuati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno per il Calcio a 11 e di 5 minuti ciascuno per il C5 e, in caso di ulteriore parità, la vincenti verranno definite tramite l’esecuzione dei calci di rigore.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Dodicesima giornata campionato C5 Femminile

Girone A SANGIOVANNESE-REAL KRIMISA 17-1 Marcatrici: 5 Sills, 4 Perrucci, 3 Coli, 3 Scarda…