Si sono disputate le gare di andata del primo turno della Coppa Calabria “Memorial Stefano Gallo”. Di seguito risultati, marcatori e commenti di tutti gli incontri.
1° Accoppiamento CANTINELLA C5-CARIATESE CENTRO STORICO 3-1

2° Accoppiamento GUARDIA C5-POL. CITTA’ DI CETRARO 2-2
Marcatori: Giglio, Orsino (C)
Prima uscita stagionale per La Polisportiva Città di Cetraro Calcio a 5 che porta a casa un pareggio di 2-2 sul difficile campo del Guardia. Match valevole per la gara di andata del primo turno di Coppa Calabria. Partita molto equilibrata,squadre che si studiano nella prima parte di gara andando a riposo sullo 0-0. Alla ripresa gli ospiti, nonostante mister Verta è costretto a fare i conti con l’ennesimo infortunio di questo inizio stagione, perdendo Terranova anzitempo, partono meglio trovando il vantaggio con un calcio d’angolo-gol di Giglio. il Guardia tenta una reazione, ma su una ripartenza è ancora il Cetraro a trovare il doppio vantaggio con Orsino A. I padroni di casa però non si arrendono e trovano il pareggio su due errori difensivi del Cetraro, che nel finale si è trovato in difficoltà sul piano fisico. A fine gara mister Verta si dichiara “soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi che nonostante la fatica di questi giorni di inizio preparazione e pochi minuti nelle gambe hanno giocato una partita tatticamente ordinata”. Sarà ora decisivo il match di ritorno fra le mura amiche per il passaggio del turno, gara che si disputerà giorno 10 novembre. (A.S. Cetraro)
3° Accoppiamento LC TELESIO-FUTSAL MORELLI 4-7
Marcatori: Gazzaruso, 2 Pacia, De Rosa (T)
4° Accoppiamento POL. ICARO-YOUNG PEOPLE CATANZARO 5-4
Marcatori: Daniele, Mancuso, Voci, Gallucci, Ranieri (I) Marrazzo, Calanna, Sergi, Santopio (Y)
5° Accoppiamento SANTACROCENOTRIA CZ-BORGIA 2007 1-2
Marcatori: Codamo, Danieli (B)

6° Accoppiamento NAUSICAA-ROCCELLETTA 4-0
Marcatori: Papaleo, Betrò Piroso e Pardo (N)
Esordio vincente per il Nausicaa Calcio nel match di andata valido per la Coppa Calabria di Calcio a 5. I ragazzi di mister Cento offrono una prestazione brillante superando il Roccelletta di Borgia 4-0. I gol portano le firme di Papaleo, Betro’, Piroso e Pardo. Appuntamento per la gara di ritorno il 10 Novembre. (A.S. Nausicaa)
7° Accoppiamento COSTA DEL LIONE-FUTSAL UNSIC SORIANO 6-0
Marcatori: 2 Minieri, Di Cello, 2 Floro, Mantuano (CL)
Riparte la Costa, riparte di slancio, con un pubblico caloroso a fare da cornice ad una splendida giornata di sole ed un avversario in cerca di risultato in vista del ritorno in quel di Soriano. Riparte dalla Coppa Calabria, con tanti nuovi giovani cresciuti nel vivaio e con nuovi innesti di atleti promettenti. Passano pochi minuti e la già rimaneggiata formazione ospite perde Monardo infortunatosi dopo uno scontro con Crialesi in uscita. Passa ancora qualche minuto e al settimo la Costa si porta in vantaggio con uno splendido diagonale di Minieri servito da Mantuano. 1 a 0. Due minuti dopo ci prova Di Cello con un tiro dalla distanza ad impegnare Maruccia. La Costa controlla la partita e prova con incursioni personali ad aprire la ben piazzata retroguardia ospite. Al 21° ancora Minieri, ancora su assist di Mantuano, trova l’angolo giusto per superare l’ottimo portiere ospite. 2 a 0. Quattro minuti dopo ci prova personalmente Mantuano che recupera palla a centrocampo, doppia finta e tiro ma trova l’ottima risposta di Maruccia. Lo stesso, un minuto più tardi, si conferma assist-man con un servizio perfetto per Di Cello che non ha problemi ad insaccare. 3 a 0. Al primo minuto di recupero ci pensa Floro ad arrotondare il punteggio con un perfetto uno-due di sinistro e tiro di destro a eludere il tuffo dell’estremo difensore avversario. 4 a 0. Alla fine dei due minuti di recupero, l’arbitro manda gli atleti negli spogliatoi per il recupero “idrofisico”. Alla ripresa delle ostilità è Floro che detta le danze e dopo soli tre minuti trova l’angolo basso dalla distanza con il suo sinistro. 5 a 0. Le occasioni per aumentare il divario si moltiplicano ma la bravura del portiere avversario, la sorte, i pali e la mancanza di lucidità nel momento decisivo non portano cambiamenti nel punteggio. Solo Mantuano, al 52° approfittando di una corta respinta di Maruccia, trova la via della gioia personale e chiude il primo set. 6 a 0. La già rimaneggiata Unsic, come già detto, si ritrova fin da subito con uno dei suoi migliori uomini in meno, il caldo e la preparazione dei padroni di casa giustificano il risultato finale. (A.S. Costa del Lione C5)
8° Accoppiamento FUTSAL STEFANACONI-LAUREANESE 5-3
Marcatori: 2 Russo, 2 Cimato, Lo Schiavo (FS)
9° Accoppiamento NATURAL FUTSAL-V. MELICUCCO 2-0

10° Accoppiamento PLATI’-BERGOTTO C5 4-5
Marcatori: 2 P. Barbaro, 2 Papalia (P)
Si conclude con una sconfitta di misura la partita d’esordio. Ottima prestazione dei ragazzi di Mister Delfino, tutti debuttanti nel Futsal, che si sono divertiti ed hanno fatto divertire il caloroso pubblico di casa giocando con quella grinta trasmessigli dall’ allenatore, tenendo il risultato fino alla fine grazie alle doppiette messe a segno da Pasquale Barbaro ’95 e Saverio Papalia. Resta il rammarico per una partita che poteva essere vinta viste le numerose occasioni create ma non ci resta che congratularci con gli avversari del Bergotto C5, sperando di ribaltare il risultato nella gara di ritorno che sarà disputata a Bova giorno 10 Novembre ore 15.00. (A.S. Platì)

11° Accoppiamento AUSONIA SUB-GALLINESE DL 1-0
Marcatori: Cormaci (AS)
Buona la prima! La coppa calabria apre i battenti della nuova stagione. Prima partita per l’Ausonia Sub del presidente Cama, contro i quotati avversari della Asd Gallinese DL. Partono forte i Ragazzi di Mister Fiorenza, dopo un minuto Modafferi si ritrova a tu per tu con il portiere avversario. Il pallino di gioco rimane ai padroni di casa, che rischiano poco in fase difensiva. Il portiere della Ausonia, Cervasio praticamente mai chiamato in causa nella prima frazione di gioca da parte dei ragazzi della Gallinese. Al contrario il collega Tiziano si è distinto per una serie di interventi davvero prodigiosi su diverse occasioni di Modafferi, Buglisi e Praticò. Il secondo tempo inizia sul risultato di 0 a 0, sono ancora i portieri i protagonisti prima Modafferi (A) impegna Tiziano, poi è Cervasio a superarsi con un superlativo intervento su Stuppino (G). Ma i ragazzi di Mister Fiorenza macinano gioco, il gol è nell’aria, gli attacchi dell’Ausonia e le ripartenze fanno presagire il gol, grazie a una splendida giocata di Modafferi che serve Cormaci libero in area e che trafigge il portiere avversario. Ancora un altra grande occasione con un palo del capitano Cormaci, ma la partita finisce cosi, 1-0 per l’Ausonia. Tanta la soddisfazione per il Mister Fiorenza, consapevole di aver affrontato alla pari una compagine più quotata. Buona la prima… rimanendo in attesa del ritorno. (A. S. Ausonia sub)
12° Accoppiamento EVERGREEN-BERNARDINO CORDOVA 7-6
