Home Calcio a 5 Coppa Calabria “Memorial Stefano Gallo”, semifinali: risultati e marcatori delle gare di andata

Coppa Calabria “Memorial Stefano Gallo”, semifinali: risultati e marcatori delle gare di andata

9 min. di lettura
0
0

Si sono disputate le gare di andata delle semifinali della Coppa Calabria “Memorial Stefano Gallo”, di seguito risultati e marcatori di tutti gli incontri. Nella sfida di Cariati, Folgore ed Icierre Lamezia ribattono colpo su colpo e chiudono in perfetta parità lasciando aperto il discorso qualificazione in vista della gara di ritorno. A Bocale, invece, secco tris della Soccer Lab alla Polisportiva Borgia. La squadra di mister Inuso accumula un bel vantaggio da poter amministrare tra due settimane mettendo una seria ipoteca sulla qualificazione finale.

FOLGORE CARIATI-ICIERRE LAMEZIA 3-3
FOLGORE CARIATI: Torchia, Gentile, Seccia, Russo, Labonia, Fortino, Greco, Marino, Mussuto, Tundis. All. Pignataro
ICIERRE LAMEZIA: Bentornato, De Luca, Morabito, Cario, Stranges, Marrello, Grandinetti, Molinaro. All. Di Cello
ARBITRO: Michele Sorrenti di Rossano
MARCATORI: 12′ Labonia (F) 15′, 29′ Stranges (I) 30′ Seccia (F) 41′ Gentile (F) 54′ Morabito (I)
NOTE: Ammoniti: Fortino, Russo (F) De Luca (I)

(Commento Icierre Lamezia) Il primo round della semifinale della Coppa Calabria fra Cariati e Icierre Lamezia termina con un pareggio per 3-3 che rimanda ogni tipo di verdetto al ritorno. Inizio in salita per i neroverdi che vanno in svantaggio per 1-0 a causa di una carambola che porta i padroni di casa avanti. La reazione è rabbiosa e lo splendido uno due fra Stranges e Morabito fa recapitare il pallone in rete dal primo. Il ritmo sembra cambiare ed è ancora Stranges a mettere il suo cognome a referto con il gol che soglia il vantaggio ospite. Il Cariati non ci sta e reagisce e al tramonto della prima frazione trova il pareggio che porta le squadre a bere un the caldo sul punteggio di 2-2. Perfetta partita che nel secondo tempo viene interrotta dal Cariati che da punizione dal limite si porta avanti. In svantaggio ci prova prima Cario con un’azione personale splendida che però bacia soltanto il palo e termina fuori. A circa setti minuti dalla fine è Giuseppe Morabito con il solito sinistro a portare la partita sul definitivo 3-3. Primo round chiuso, dunque, in perfetta parità. Appuntamento per capire chi avrà diritto alla finalissima mercoledì 1 marzo al Palasparti di Lamezia.

SOCCER LAB-POL. BORGIA 3-0
SOCCER LAB: Cuzzocrea, Caccamo, Cogliandro, Marcianò, Paviglianiti, Riami, Dascola, Minniti, Germoleo, Tripodi, Tommasello, Arcudi. All. Inuso
POL. BORGIA: Benincasa, Nobile, Mercurio, Doria, Sestito, Sinopoli, Pulerà, Bordino, Passafaro, Burdino. All. Zaccone
ARBITRI: Giuseppe Suriano di Vibo Valentia
MARCATORI: 24′, 44′ Marcianò (SL) 60′ Paviglianiti (SL)
NOTE: Ammoniti: Germoleo (SL) Sinopoli, Bordino, Doria (B)

(Commento Soccer Lab) C’è profumo di storia oggi allo Sporting di Bocale, il Borgia indiscussa capolista del girone unico di Catanzaro, viene a fare visita alla Soccer Lab Academy, per giocarsi l’accesso alla finale di coppa Calabria. Un pomeriggio caldo, baciato dal sole ed una temperatura mite, hanno fatto da contorno ad una gara essenzialmente corretta, tra due compagini che hanno giocato a calcio a 5 affrontandosi a viso aperto senza esclusione di colpi.
Il Borgia, una realtà solida e compatta ha impostato la sua gara giocandola a pressione alta, ma una Soccer tranquilla e consapevole dei propri mezzi è sempre riuscita ad eludere il tentativo di pressione degli avversari. La gara si è trascinata in perfetto equilibrio fi quando Mister Inuso decide di far entrare bomber Marcianò il quale da vero e proprio mastino al 24’ porta in vantaggio i padroni di casa.
Il secondo tempo sulla falsa riga del primo, con il Borgia a cercare di sfondare, ma la difesa attenta, sia di Caccamo che di Cogliandro, non ha permesso agli ospiti di essere quasi mai pericolosi anzi come in un copione scritto rientra Marcianò che chiude col petto sul secondo palo un fendente di Cogliandro, portando a due le reti della Soccer. Da quel momento la Soccer ha avuto diverse e clamorose occasioni sia con Riami che con Paviglianiti per portarsi sul tre a zero ma il bravo portiere del Borgia qualche palo ed una traversa hanno rimandato ai minuti finali la gioia del terzo gol, quando un eccellente dialogo Caccamo-Paviglianiti, ha calato il sipario su una splendida partita di calcio a 5.
Risultato finale Soccer 3 – 0 Borgia. Io credo che il mister Inuso oggi, abbia poco da dire ai suoi giovani, come credo che il ritorno sarà molto complicato anche se la qualificazione è alla portata.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio a 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

TDR2024, Under 19 eroica! Calabria in finale 46 anni dopo l’ultima volta!

La formazione Under 19 della Calabria scrive una nuova e meravigliosa pagina di storia app…