
L’avventura della Duelle Futsal Cetraro nella fase nazionale di Coppa Italia C5 termina ai quarti di finale, ad un passo dalla Final Four, per mano dei pugliesi del Real Molfetta, capaci di ribaltare un parziale che li vedeva in svantaggio di due reti a poco più di sei minuti dalla sirena finale.
Molfetta che la sblocca subito con Ortiz, ma viene ripresa da Rovito e superata da Perri. Il Cetraro mantiene il pallino del gioco, ma a due minuti dall’intervallo subisce il pari di De Liso. E’ un tocco sottomisura, però, a diciotto secondi dal riposo, a mandare i calabresi negli spogliatoi in vantaggio, rete siglata dal giovane Fiore. Il secondo tempo si apre nello stesso identico modo del primo, Ortiz buca De Brasi ed il parziale dice 3-3. Ci pensano Gerbasi prima e Riconosciuto al nono a mettere due reti di distanza tra le due squadre. Due minuti più tardi accorcia De Liso, poi il rigore generoso assegnato agli ospiti dalla coppia arbitrale, trasformato dal solito Ortiz con una conclusione potente, ma centrale. Si va, quindi, ai tempi supplementari in cui il Real Molfetta mette a referto una rete fulminea con Murolo, allungando dopo tre minuti con De Liso. Nel secondo tempo ci prova il Cetraro, ma la rete di Gerbasi a sessanta secondi dalla fine non basta, anche se arriva sui piedi di Dalla Valle la palla del pareggio, incredibile l’errore sotto porta del brasiliano. La gara va in archivio con la vittoria dei pugliesi per 6-7 dopo i tempi supplementari, ma grande è il rammarico per una Duelle Futsal Cetraro che ha condotto la gara, sprecando anche con Leo Costa una occasione clamorosa sul 5-3 per chiudere definitivamente i giochi. Real Molfetta in final four, Cetraro deluso ed eliminato.
DUELLE FUTSAL CETRARO-REAL MOLFETTA 6-7 dts
DUELLE FUTSAL CETRARO: De Brasi, Bisignano, Bonocore, Ramundo, Riconosciuto, Dalla Valle, Fiore, Perri, Gerbasi, Mendes Ribeiro, Rovito, Argirò. All. Cipolla
REAL MOLFETTA: Stasi, Di Benedetto, Salamina, Chiapperini, Giancola, Ortiz, Gonzalez, De Liso, Murolo, Camerino, Dello Russo, Stromba. All. Cirillo
ARBITRI: Giuseppe Cundò di Soverato – Antonino Mandaradoni di Soverato
CRONO: Matteo Speziale di Cosenza
MARCATORI: pt 1’33” Ortiz (M) 3’48” Rovito (C) 6’36” Perri (C) 17’45” De Liso (M) 19’42” Fiore (C) st 1’28” Ortiz (M) 5’57” Gerbasi (C) 8’59” Riconosciuto (C) 13’52” De Liso (M) 16’41” rig. Ortiz (M) pts 00’18” Murolo (M) 3’32” De Liso (M) sts 4’00” Gerbasi (C)
AMMONITI: Di Benedetto (M) Salamina (M) De Liso (M) Perri (C) Bisignano (C) Bonocore (C) Ramundo (C)
NOTE: Ortiz si fa parare un tiro libero da De Brasi nel pts (M)