Home Calcio Coppa Italia, fase nazionale: parte la tripla sfida alla Sicilia

Coppa Italia, fase nazionale: parte la tripla sfida alla Sicilia

6 min. di lettura
0
0

Settimana impegnativa per le rappresentanti calabresi nella fase nazionale di Coppa Italia di calcio e calcio a 5. Tra martedì e mercoledì, infatti, si giocheranno le gare di andata del primo turno in cui Locri, Città di Fiore e Reggio SC dovranno misurarsi con tre compagini siciliane.

Assoluto leader nel massimo campionato di Eccellenza ed imbattuto nel percorso in Coppa, il Locri ospita il Ragusa mercoledì 9 marzo alle ore 14.30. Gara difficile, poiché anche i siciliani sono una squadra costruita per il salto di categoria e lo stanno ampiamente dimostrando. Attualmente secondi nel girone B di Eccellenza siciliana, a due punti dalla vetta, ma con ben due gare da recuperare e, soprattutto, con lo zero nella casella delle sconfitte in tutte le competizioni. Possiamo tranquillamente parlare, quindi, di un vero e proprio scontro tra titani, doppia sfida molto impegnativa per la compagine del presidente Mollica.
Martedì sera, alle ore 19, impegno sulla carta proibitivo per il Città di Fiore, che sarà ospite del Megara Augusta sul gommato dello storico PalaJonio. Come ben sappiamo, i silani sono impelagati nella lotta per non retrocedere nel massimo torneo di serie C1, dove hanno racimolato soltanto dieci punti fin qui, mentre i siracusani guidano il girone B del loro omonimo campionato con ben sei punti di vantaggio sulle dirette concorrenti e con un percorso di Coppa netto fatto di sole vittorie. Inoltre, ricordiamo che il Città di Fiore, pur essendo uscito sconfitto dalla finale contro la Nausicaa, ha acquisito il diritto a partecipare alla fase nazionale in quanto la compagine che ha alzato al cielo il trofeo milita in serie C2 e, di conseguenza, non avrebbe potuto prendervi parte.
Infine, non per minore importanza e solo per ordine di orario di gara, chiude il programma l’incontro tra Reggio SC e Futsal Ragusa nel femminile. Entrambe al vertice dei rispettivi campionati senza sconfitte fino a domenica, data del primo ko delle siciliane, le due squadre scenderanno in campo mercoledì sera, alle ore 19, al Pala Boccioni di Reggio Calabria. Percorso netto di soli successi per le ragazze di mister Scopelliti che, come gruppo (tre società diverse), si approcciano per la terza volta consecutiva a questa seconda fase.

PROGRAMMA GARE
Locri-Ragusa 9 e 16 marzo (Coppa Italia Dilettanti)
ARBITRO: Michele Coppola (Castellammare di Stabia) ASSISTENTI: Ferdinando Savino (Napoli) – Sergio Balbo (Caserta)

Megara Augusta-Città di Fiore 8 e 22 marzo (Coppa Italia Serie C C5)
ARBITRI: Cosimo Di Benedetto (Lamezia Terme) – Fabio Alfio Sfilio (Acireale) CRONO: Antonio Andrea D’Aquino (Catania)

Reggio SC-Futsal Ragusa 9 e 23 marzo (Coppa Italia Serie C femminile C5)
ARBITRI: Alessandro Alfredo Cartisano (Reggio Calabria) – Matteo Chindamo (Reggio Calabria) CRONO: Giuseppe Salvatore Tavella (Reggio Calabria)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Amatori Calcio Locri campioni regionali

Gli Amatori Calcio Locri battono la Polisportiva Pino Donato Taverna in rimonta e si aggiu…