La prima frazione di gioco si apre con un Catanzaro molto spumeggiante che prova a fare la gara. La squadra di casa attacca bene e le occasioni arrivano, infatti, vede annullarsi prima il gol di Romeo su presunto fuorigioco. Il gol è nell’aria: Verrino stoppa e sigla il suo settimo gol stagionale su un gran lancio di Cardamone. Il Pescara prova a reagire, ma trova sulla propria strada Zangari in giornata di grazia che, con due interventi decisivi, tiene la porta inviolata. Niente può fare però al minuto 35, quando l’attacante del Pescara a tu per tu con il portiere non sbaglia e il primo tempo si chiude in perfetta parità.
Seconda frazione di gioco molto equilibrata e con molti capovolgimenti di lato. Romeo e Verrino hanno rispettivamente una palla a testa per siglare il gol vittoria, ma falliscono clamorosamente. Il gol è nell’aria: al minuto 85 Romeo, su assist di Stranieri, sigla il gol del vantaggio facendo impazzire il magnifico e caloroso pubblico. Il Catanzaro tiene duro e riesce a portare a casa la vittoria. Terza vittoria consecutiva per Mister Ortolini. Dopo la settimana di riposo, appuntamento a domenica 1 marzo, quando la squadra di Capitan Cardamone affronterà in casa il Real Bellante (ultima in classifica).
Catanzaro Femminile: Zangari, Criseo, Rania, Torano, Dardano, Stranieri, Cardamone, Moscatello, Romeo, C.Sacco, Verrino. All. Ortolini
Uff. stampa
CZ Calcio Femminile