Home Calcio Filadelfia Cup contrariato per il ko: “Fermati da un arbitraggio discutibile”

Filadelfia Cup contrariato per il ko: “Fermati da un arbitraggio discutibile”

5 min. di lettura
0
0

Dopo una bella prestazione in casa del Città di Lamezia, il Filadelfia viene fermato da un arbitro in giornata no. Il Cup è padrone del gioco, si rende pericoloso con Cissè e De Sando, ma senza inpesierire il portiere ospite. Alla prima occasione utile arriva la beffa: una palla lunga fa trovare l’attaccante avversario al di là della linea difensiva dei neroarancio che, tutto solo, scavalca il portiere ospite per l’1-0.

Secondo tempo sulla falsa riga del primo, il Cup padrone del gioco e con Villelli avrebbe l’occasione del pareggio ma lo stesso, due volte a tu per tu, si fa ipnotizzare dal portiere locale. Per il Cup oltre la beffa anche il danno, perché da un calcio d’angolo ribattuto da Bilotta, palla su i piedi di Kabli che al volo conclude, la palla che sembra andare fuori, ma trova l’inserimento ed il tap-in vincente del giocatore locale che aveva battuto l’angolo e si trovava al di là di tutti gli uomini di mister Anello. Nell’incredulità generale, l’arbitro convalida il 2-0, inutili le proteste.
Il Cup non demorde, riapre la partita con Panzerella appena entrato e va vicinissimo la pareggio con Diaco, prima, e poi con la traversa a portiere battuto di Condoleo. Un bel Cup che non ci sta, una partita condizionata da un arbitro in giornata no, in stato di confusione, un Cup che esprime nelle parole del suo mister tanto rammarico per i gol sprecati, ma anche che una serie di episodi negativi continui danneggiano il bello del calcio, il mister sottolinea il gol annullato a Villelli, in occasione della partita di San Calogero, finita 2-2, il gol annullato a Villelli in occasione del 3-1 di domenica col Bivongi ed il gol ospite nella partita persa con il Parghelia, 3-4. Il mister: “Stufo di vedere arbitri giovani che vengono a fare esperienza quando gioca il Filadelfia, ambiente dimostratosi pulito per lo sport.  Ma noi, come società, paghiamo e vogliamo i nostri diritti. Siamo stufi di fare tanti sacrifici per poi essere condizionati da episodi che, purtroppo, decidono le partite, con la presenza del commissario di campo che alla domanda, “hai visto“? Risponde “Purtroppo io non posso fare nulla”.

Uff. stampa
Filadelfia Cup

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

TDR2024, seconda giornata: vincono U19 e U17, sconfitta l’U15

Seconda giornata al Torneo delle Regioni Calcio a 11 in Liguria con le sfide delle nostre …