Home Calcio Francesco Adornato confermato alla guida del Real Cittanova

Francesco Adornato confermato alla guida del Real Cittanova

4 min. di lettura
0
0

C’erano una volta, e ci sono ancora, le bandiere nel variopinto mondo del calcio. Quei giocatori che hanno scelto di legare la propria carriera alla maglia del proprio paese. E’ ciò che ha caratterizzato la carriera da calciatore di Francesco Adornato esordito giovanissimo nel torneo di Eccellenza cn la maglia del Calcio Riunite in quel di Tropea per poi rimanervi 5 stagioni prima di passare nel 2001 2002 cn la maglia della Cittanovese in terza categoria: due campionati vinti l’approdo in prima categoria e due finali playoff perse sul filo di lana ;nel mezzo una breve parentesi ad Oppido Mamertina cn la Mamertrisilicese prima di ritornare nella sua Cittanovese in promozione e contribuire alla salvezza storica nei playout cn la Bagnarese nella stagione 2010 2011 Altre due stagioni cn la Cittanovese prima di appendere le scarpette al chiodo e intraprendere la carriera di allenatore la scorsa stagione vincendo il campionato di terza categoria cn la neo società cittanovese.
Quando in un team si lavora tutti nella solita direzione e si creano i presupposti per fare bene spesso arrivano anche i risultati. E quando arrivano i risultati c’è la voglia di continuare a lavorare insieme. È bastato pochissimo, qualche parola e la percezione di avere tutti gli stessi obbiettivi, per stringere ancor di più il bel legame tra il Real Cittanova e mister Francesco Adornato, che anche per la prossima stagione sarà al timone del sodalizio cittanovese.
Perché in fondo il calcio dilettantistico non è formato solo da giocatori dall’illustre passato che continuano a dilettarsi la domenica, inseguendo il pallone sugli infangati campi di periferia. Non è formato solo da giovanissimi che ambiscono a conquistarsi un posto al sole. E’ formato soprattutto da uomini che sono mossi da una grande passione per lo sport più bello del mondo e legati in modo indissolubile alla propria comunità e al proprio paese.

Uff. stampa
ASD Real Cittanova

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Colpo Carnuccio per la F.E. Soverato

L’ASD Futura Energia Soverato Calcio a 5 comunica di aver acquisito il diritto alle presta…