
In attesa del debutto della Life Simeri Crichi nel campionato di seconda categoria e mentre i giocatori hanno intrapreso il percorso di preparazione atletica agli ordini di mister Alberto, la società piazza il quarto colpo di mercato con l’arrivo di Davide Goteri.
Il giocatore classe 1991 è un difensore centrale, che ben si può adattare anche a centrocampo, dai piedi educati che sfrutta le sue qualità tecniche nella fase d’impostazione. Per la sua duttilità può rappresentare una sorta di Jolly sullo scacchiere biancoverde. Il suo trascorso calcistico è passato per le diverse società dilettantistiche di Catanzaro, a partire dagli inizi di carriera all’Isonzo passando per il Santacroceravolo, il Fortis Catanzaro, lo Sporting Catanzaro Lido fino ad accasarsi nel 2016 al PraSar, da cui arriva dopo tre stagioni avendo ottenuto anche una promozione in seconda categoria. «Ringrazio per la disponibilità della società Prasar con la quale ho trascorso 3 stagioni importanti e divertenti». Questa la dedica alla sua ex squadra.
«Sono molto contento di arrivare qui nella Life – ha quindi dichiarato Goteri – dove ritrovo alcuni vecchi compagni con cui ho condiviso diversi campionati. Sono rimasto colpito dall’affiatamento tra i compagni di squadra. La voglia di cominciare questo nuovo percorso è tanta». Una curiosità storica lega Goteri alla Life Simeri Crichi. Era il 5 novembre 2017 quando il neoacquisto biancoverde scese in campo con la maglia del PraSar affrontando proprio la neonata Life al suo esordio assoluto nei campionati dilettantistici (la partita finì 1-2 con le marcature di Colao e Catizone).
Uff. stampa
L. Simeri Crichi