Home Calcio Grande entusiasmo in casa Puheriu, la prima gara è una grande giornata di sport

Grande entusiasmo in casa Puheriu, la prima gara è una grande giornata di sport

9 min. di lettura
0
0
ASD Puheriu Calcio

L’obiettivo era quello di organizzare una prima di campionato, degna delle grandi occasioni. E l’A.S.D. PUHERIU CALCIO, guidata da Mister Antonio Cua, non ha sbagliato nulla. E’ vero, nel calcio il più delle volte, conta il risultato finale sul terreno di gioco, ma se l’entrata in campo dei giovani Pallagoresi ha fatto sì che qualche spettatore si emozionasse nel vedere entrare con i giocatori i propri figli e futuri calciatori, vuol dire che la vittoria finale è stata raggiunta.
È questo l’epilogo della prima giornata di Terza categoria disputata tra A.S.D. PUHERIU C. – REAL COTRONEI al San Cristoforo del piccolo borgo Arbëreshë. La giornata dei ragazzi di Mister Cua, inizia con l’appuntamento al campo sportivo alle 11 del mattino. Non per il fischio di inizio, quello avverrà alle 14.30 sotto la direzione eccellente del direttore di gara Ceraso, ma per il gusto di incontrarsi e stare insieme in attesa del grande evento, per preparare spogliatoi, divertirsi e incoraggiarsi l’uno con l’altro per l’inizio di questa nuova avventura. C’è grande entusiasmo al San Cristoforo sia dentro gli spogliatoi che fuori. Il pubblico è quello delle grandi occasioni e i bambini che attendono i giocatori sono l’immagine più affascinante di questa domenica autunnale. Le squadre entrano in campo accompagnate da un grosso applauso e sotto le note della famosissima Seven Nation Army che tanto ci ha fatto sognare nel periodo mondiale 2006.
Il Sig. Ceraso dà il via alla gara, e già al 10’ minuto, la squadra di casa passa in vantaggio con un missile da 25 metri di F. Gangale che prende la mira e insacca sotto l’incolpevole Guarascio. Esplode il San Cristoforo e 1-0 per il Puheriu Calcio. Dopo il vantaggio, i padroni di casa di casa si chiudono bene e salvano il pareggio grazie a tre parate spettacolari del suo portiere Arturo Martucci, di cui una molto bella e difficile sotto l’incrocio dei pali. Durante il primo tempo si vedono sprazzi di bel gioco da entrambe le squadre, con il numero 7 del Real Cotronei Cavallo Rosario, vero mattatore del centrocampo. Parte del secondo tempo è caratterizzato da un pressing più convinto a centrocampo del Real Cotronei, il quale, infatti, pareggia i conti al 74’ con V. Calabrese abile a respingere a rete una respinta del portiere Martucci. La gara continua con pressing incessante da parte di entrambe le squadre e all’85’, con una spettacolare palla messa al centro dell’area dall’esterno pallagorese Giovanni Raffa, il giovane furetto Carmine Vasamì arriva leggermente in ritardo sul pallone e non riesce ad insaccare in rete.
La partita si conclude sull’ 1-1 con la soddisfazione finale di Mister Cua:
“Sono veramente orgoglioso dei miei ragazzi. La prima partita in casa nasconde sempre delle insidie perché l’emozione e la tensione sono dietro l’angolo. Ma tutto sommato non posso che essere contento per il modo in cui i ragazzi si sono approcciati alla partita e per il rispetto che hanno avuto nei confronti del Direttore di gara e della squadra ospite. La nostra è una squadra giovane ma questo non deve essere un alibi per il proseguo del campionato e voglio che ogni partita debba essere giocata con la giusta concentrazione e con il giusto agonismo, senza perdere mai l’obiettivo principale ossia il divertimento.”
Ma la domenica pallagorese non finisce qui. Dopo il fischio finale, la società, in collaborazione con i genitori dei calciatori della squadra di casa, organizza un terzo tempo che vede coinvolti squadre, società e pubblico.
Questo, il pensiero unanime della società dell’A.S.D. PUHERIU: “Questo è il calcio che vogliamo. Un calcio fatto di sorrisi, unione, passione e soprattutto stare insieme con tutti. La nostra, vuole essere una società che consenta a chiunque, di sentirsi parte integrante all’interno di questo fantastico gruppo. Da parte della nostra società, desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa bellissima giornata. A tutti coloro che hanno contribuito con un dolce, un sorriso e un applauso a rendere questa giornata indimenticabile. Infine, auguriamo alla società del Real Cotronei e al suo Mister Mellace Luigi, un campionato pieno di soddisfazioni.”

Uff. stampa
ASD Puheriu

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

TDR2024, seconda giornata: vincono U19 e U17, sconfitta l’U15

Seconda giornata al Torneo delle Regioni Calcio a 11 in Liguria con le sfide delle nostre …