Home Calcio I recuperi delle festività chiudono l’anno solare

I recuperi delle festività chiudono l’anno solare

8 min. di lettura
0
0

Il calcio dilettantistico chiude oggi l’anno solare con i recuperi, legati al fattore covid ed al maltempo, disputati in quasi tutte le categorie.

La capolista Locri non risparmia nessuno in Eccellenza e batte nuovamente l’Acri a meno di una settimana dallo scontro che è valso la vittoria della Coppa Italia Dilattanti. Più dieci sulla Morrone seconda per la squadra del tecnico Mancini, che mette una seria ipoteca anche sul ritorno in serie D. Torna a sorridere la Reggiomediterranea grazie al secco tris al Soriano che le permette di staccare il Sersale in classifica ed appaiare la Paolana a quota 26 punti. Ancora un rinvio, invece, per Scalea-Gallico Catona.
Una sola gara giocata nel girone A di Promozione e colpo di coda del San Fili, 2-1 al Praia Tortora e tre punti preziosissimi in chiave salvezza. I lupi della crocetta rimangono in ultima posizione, ma rientrano nel gruppo, mentre i tirrenici perdono l’occasione per rafforzare la posizione play off pur rimanendo nel lotto delle pretendenti.
Girone B di Promozione più difficile da decifrate, la Gioiese centra due vittorie fondamentali per la corsa alla promozione diretta, ma un errore “di segreteria” potrebbe costare il 3-1 al Caraffa di qualche giorno fa. Oggi, invece, tre punti pesanti sul campo del Borgo Grecanico, anche perché ottenuti giocando più di trenta minuti in inferiorità per l’espulsione di Sanchez, che potrebbe rischiare un paio di turni di stop per una vera e propria ingenuità. Viola a 31 punti in attesa del pronunciamento del Giudice Sportivo, mentre gli ionici di mister Cormaci non si schiodano dai 15 punti. Dietro, infine, la Bagnarese supera di misura il Melicucco e lo scavalca. Tredici punti per i tirrenici, uno in più dei rivali odierni e della Vallata del Torbido che, comunque, ricordiamo devono ancora recuperare lo scontro diretto.
La vittoria del Real Montalto spezza gli equilibri play off nel girone A di Prima Categoria, 1-2 esterno ai danni dell’Atletico San Lucido. Montaltesi a quota 24 in classifica, rossoblu che rimangono a 18, prima squadra attualmente fuori dalla griglia post season.
Nel girone B di Prima Categoria le Stelle Azzurre Silana battono il Mesoraca con il minimo scarto e balzano a 13 punti, mentre la squadra di mister Varacalli rimane al secondo posto a quota 23 e fallisce l’opportunità di sorpasso sulla capolista Taverna. Oggi, invece, pari tra Brutium Cosenza ed Aprigliano, con le due squadre che chiudono rispettivamente in 9 e 10 uomini.
Prima Categoria protagonista anche con il girone C nel quale la Vigor 1919 batte il San Calogero Calimera prima di Natale e s’indesia al secondo posto dietro la sorpresa Bivongi Pazzano. Calogeresi che si rifanno oggi con un secco tris al Prasar, toccando quota 19 punti.
Per la Seconda Categoria, poi, nel girone A pari tra Malvito ed Audace San Marco nel derby e vittoria del Roggiano sul Real Verbicaro; nel girone B sospesa sul 2-3 per oscurità la gara tra Nuova Aiello e CUS Cosenza, mentre oggi l’Audace Decollatura ha vinto sul campo del San Michele Donnici con un netto 3-0. Gruppo ancora lontano dallo sbrogliare la matassa, sono diversi i recuperi che devono ancora andare in scena.
Infine la Terza Categoria, nel girone A è la Virtus Caloveto a sbancare San Lorenzo Bellizzi sponda Polisportiva e ad agganciare in testa l’Altomonte; nel girone B pari tra Academy Strongoli e Scala Coeli; nella prosecuzione della gara della quinta giornata del girone D la Polisportiva Spilinga batte la Crissense. Terzo posto per la squadra di casa a quota 11 punti, ospiti ultimi a quota 0. Spilingesi che torneranno in campo il 2 gennaio per il recupero con il Filandari.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Provvedimenti del Giudice Sportivo Territoriale

Pubblicati i provvedimenti del Giudice Sportivo riguardanti le gare relative al calcio ed …