
Dopo ben 17 lunghi anni il Belcastro è tornato a calcare i campi del calcio dilettantistico calabrese, grazie ad un gruppo di ragazzi che ha voluto e cercato a tutti i costi di ricostituire la beneamata squadra del paese. L’inizio è stato scoppiettante, dieci punti nelle prime quattro gare. Poi, qualcosa si è inceppato, con ben quattro ko consecutivi, culminati con le dimissioni del tecnico Tommaso Mazza. La società, di conseguenza, ha accettato l’addio ed ha nominato nuovo allenatore Vincenzo Gemelli, che continuerà a dare il suo apporto anche in campo. La società, in un breve comunicato, ringrazia l’allenatore, già calciatore giallorosso nel glorioso passato.
“L’allenatore Tommaso Mazza è da ringraziare per impegno e dedizione profusi nei quattro mesi in cui ha dedicato anima e cuore al ruolo che gli è stato affidato nello scorso mese di settembre. Incarico che ha comportato sacrifici, dispendio di tempo ed energie, per cui grazie a chi non ha esitato un istante a dire di si. Purtroppo, quando i risultati non arrivano, come in ogni società calcistica, a farne le spese è sempre l’allenatore, anche se in questo caso forse non tutta la responsabilità è di chi dirige lo spogliatoio”.
A sua volta, Tommaso Mazza lascia in serenità, professandosi “onorato di aver allenato la squadra del suo paese, squadra che l’ha visto anche calciatore ben 17 anni fa”.