Home Calcio Il Belcastro presenta le novità, gare casalinghe a Botricello

Il Belcastro presenta le novità, gare casalinghe a Botricello

7 min. di lettura
0
0

Dopo sette lunghi mesi sta per ricominciare il campionato dilettantistico di terza categoria, che l’USD BELCASTRO andrà ad affrontare nella stagione 2019/20.
Molte novità, dalla società al campo da gioco, dai nuovi acquisti, alle importanti riconferme. Partiamo con ordine, con le riconferme in società di vari soci della scorsa stagione come Romualdo Brescia, Guido Cirisano, Roberto De Vito, Palmerino Mazzei, Raffaele Catizzone, Cecè Aiello, e con l’aggiunta di gente che ha fortemente creduto in questo progetto come Paolo Gemelli, Pietro Mancuso, Enzo Lupia, Vincenzo Brescia, Antonio Sacco e Salvatore Mazzei.
Come tutti sapete, l’unica pecca di questa bellissima realtà è non aver un campo da gioco nel nostro paese. Dopo aver disputato la stagione 18/19 presso il campo comunale di Petronà, è stato deciso di cambiare e optare per un altro impianto. Dopo delle accurate considerazioni si è scelto il campo comunale di Botricello. È stato molto difficile e molto dispendioso recuperare uno degli impianti più belli della zona che, purtroppo, dopo anni di disservizio andava riportato nelle migliori condizioni e che ha portato diverse spese alle casse della società, ma con l’aiuto del Comune di Botricello, il quale vogliamo ringraziare apertamente per la disponibilità, gentilezza e collaborazione, è stato possibile ultimare tutti i lavori.
Passiamo ora alla rosa. Moltissime le novità da raccontarvi. Conferma in panchina per il mister Cecè Gemelli, che ha voluto fortemente ripetersi in giallorosso perché convinto del grande potenziale della squadra, e che con il suo lavoro vuol far arrivare lì dove merita. Riconferme anche in campo, saranno ancora dei nostri Gemelli Vincenzo, Emilio De Vito, Tommaso Lupia, Camillo Raimondi, Antonio Varrone, Mario Leone, Enrico Sacco, Emanule Brescia, Luigi Rocca, Tommaso Mazza, Salvatore Pane, Cristian Talarico, Gianfranco Riccelli, Alex Panetta. Passiamo ora ai nuovi acquisti. La società ha voluto ingaggiare calciatori di caratura importante, gente di esperienza e con un gran valore tecnico. Partiamo da chi difenderà i nostri pali: Saranno dei nostri Alfredo Mascagni, grande protagonista nello scorso campionato con l’ASD Mesoraca, squadra del suo paese, e Tommaso Monterossi, nostro compaesano, che ha voluto fortemente far parte di questa squadra. Passiamo alla difesa, con un mix di esperienza e tecnica, vestiranno il giallorosso Alfredo Muraca (junior), Gianluigi Altilia e Tommaso Mazzei, tutti e tre di Botricello, e Mario Grande di Andali. A centrocampo importantissimo l’acquisto di Alfredo Muraca, che con la sua grande preparazione tecnico tattica sta aiutando molto i nostri giovanissimi ragazzi a crescere. Nel reparto avanzato cinque gli acquisti, il mesorachese Orlando Renda, i compaesani Antonio Silipo, Gianluca Gualtieri e il ritorno di una vecchia gloria come Antonio Rizza, per concludere col grande colpo Francesco Gidari, anch’egli di Botricello.
Infine, un elogio ai nuovi acquisti è più che doveroso: c’è stato modo di conoscerli e siamo contentissimi di aver acquistato gente educatissima, che è alla base di tutto, ragazzi che sembra abbiano fatto parte di questo spogliatoio da sempre. Dopo un mese e mezzo di preparazione ci siamo quasi, la testa è quella giusta, la base tecnica è molto importante. Non ci poniamo obiettivi, lasceremo parlare il campo. Vogliamo portare in alto il nome di questo paese, vogliamo rendere orgogliosi i Belcastresi di questa squadra. Voi sosteneteci, noi ci impegneremo per regalarvi molte soddisfazioni. Sostieni i tuoi colori, sostieni il tuo paese.

Uff. stampa
USD Belcastro

Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Il Gallico Catona si raduna oggi con Giovinazzo in panchina

Alle ore 17 gli atleti del Gallico Catona si ritroveranno nella splendida struttura dello …