
Il Casabona vince il derby con il Real Vaccarizzo. Tre punti molto sofferti per la squadra casabonese, che non gioca una bella partita. La società del Casabona prima del fischio d’inizio ringrazia la ditta Cerrelli per il nuovo sponsor sulla nuova divisa denominato “Cerredil”.
Nel primo tempo il match è abbastanza equilibrato, la prima occasione ce l’ha Parisi, che rientra dall’infortunio: viene lanciato in profondità e trova la pronta risposta del portiere ospite. Poco dopo il quarto d’ora di gioco sono gli ospiti ad andare in vantaggio, con Mirabelli che raccoglie la sponda di testa di un proprio compagno e con un destro ben angolato batte Corigliano. Gli undici di De Giacomo trovano il pari con Antonio Vona che, con un bel sinistro, mette il risultato in parità. Nella ripresa è ancora Vona a siglare il raddoppio con un bel sinistro da fuori area, portando avanti la squadra di casa. Poco dopo, il direttore di gara assegna un penalty inesistente al Real Vaccarizzo. Grande gesto di fair play di un grande giocatore d’esperienza, ovvero Francesco Garofalo (Giannini) che, calciando dagli undici metri, restituisce il pallone con grande sportività al portiere Corigliano. Francesco Guido ha la chance del terzo goal, ma calcia fuori e l’incontro termina con il definitivo 2-1 finale.
CASABONA PER LO SPORT – REAL VACCARIZZO 2-1
Casabona: Corigliano, Marrazzo, Vona (36′ st M. Gallo), Seminario, De Biasi, Apa (28′ st G. Carvello), S. Gallo (16′ st Melidone), Guido, Mancuso, Bonanno, Parisi. A disp.: Mascaro, Aprigliano, Lacava, De Novara. All. De Giacomo
R. Vaccarizzo: Marazzita, Venturino, Carmi. Garofalo, Ceraudo, Ge. Garofalo, Cardamone, Castagnino, Mirabelli, F. Garofalo, Marchi, Costanzo. A disp: Cavallo, Miletta, A. Garofalo ’97, S. Garofalo, Carl. Garofalo, A. Garofalo ’01, Carme. Garofalo. All. Vona
MARCATORI : 17 ‘ pt Mirabelli F. (RV), 25′ pt Vona (C), 37′ pt Vona (C)
36’ st esce Vona entra Gallo M.
ARBITRO : Radz Rahman Rahim di Crotone.
Ufficio Stampa
Asd Casabona per lo Sport
