Home Calcio Il Cittanova si prende il derby con il Castrovillari

Il Cittanova si prende il derby con il Castrovillari

4 min. di lettura
0
0

Il Cittanova Calcio vince il derby calabrese contro il Castrovillari Calcio per 2 a 0 tra le mura amiche del “Morreale-Proto” e si proietta verso il recupero della quarta giornata contro il Trapani da disputarsi il 3 novembre con sostanziale serenità.
Il primo tempo è molto equilibrato e le sfidanti si affrontano a viso aperto. L’intensità della partita è alta. Nel momento in cui è maggiore la pressione del Castrovillari, è il Cittanova a passare in vantaggio: al 41’ Bonanno riceve palla sulla trequarti e fa un passaggio filtrante per Savasta che salta il proprio marcatore e supera il portiere rossonero.
Nel secondo tempo il Castrovillari cerca di acciuffare il pareggio senza però impensierire Bruno. Al 59’ arriva il raddoppio cittanovese: crooks al centro di Ferrante, sponda di testa di Savasta per Bonanno che da posizione defilata trova la rete. Il Cittanova ora inizia a giocare di rimessa. Il Castrovillari al 68’ colpisce una traversa su punizione calciata da Tripicchio e sul prosieguo dell’azione rimane in dieci per la seconda ammonizione a Trofo. Cittanova vicino più volte al 3-0 due volte con Meola e una con Gaudio, ma il risultato non cambia. Tre punti importanti per la squadra del presidente Guerrisi.

CITTANOVA CALCIO – CASTROVILLARI 2-0
CITTANOVA CALCIO: Bruno, Formia (71’ Ficara), Cianci, Ferrante; Ielo (67’ Gaudio), Biondo, Corso (92’ Pane), Meola, De Marco (78’ Condomitti), Savasta, Bonanno. In panchina: Genovese, Bolognino,Losasso, Maggio, Giorgiò. All. Di Gaetano.
CASTROVILLARI: Aiolfi, Strumbo, Cosenza, Tripicchio, Mazzotti, Trofo, Mancini (58’ Di Bari), Cinquegrana, Teyou (58’ Liguori), Anzillotta, Rodi. In panchina: Saglietti, Perri, Toziano, De Lorenzo, Pittari, Faye, Mastropietro. All. Colle.
MARCATORI: 41′ Savasta (C), 59’ Bonanno (C).
ARBITRO: Toro (Roperto, Perri).
NOTE: Ammoniti: Formia, Meola, Savasta, Biondo (CI); Mazzotti, Cinquegrana (CA). Espulsi: Trofo (doppia ammonizione) Recupero: 0’ pt, 6′ st.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Le trattative di mercato di lunedì 6 dicembre

ISOLA CAPO RIZZUTO Si rinforza ancora il parco under: arriva Giampetruzzi. Andrea Giampetr…