Home Calcio Il Cittanova vola ai sedicesimi di Coppa Italia

Il Cittanova vola ai sedicesimi di Coppa Italia

5 min. di lettura
0
0

Il Cittanova Calcio vince 2-0 contro il Fc Francavilla nella gara valida per i 32simi di Coppa Italia dilettanti e accede ai 16simi di Coppa Italia. E’ la prima volta nella storia del calcio cittanovese che si raggiunge questo traguardo.

Il primo tempo è equilibrato e il Francavilla si dimostra un degno avversario per il Cittanova Calcio esprimendo un bel gioco e mettendo in difficoltà più volte la squadra di casa. Al 27′ avviene l’espulsione del portiere avversario Daniele: retropassaggio non preciso di Nicolao verso il portiere, sul pallone si avventa Savasta e Daniele compie fallo fuori area. Al 35′ si concretizza la pressione giallorossa: lungo lancio di Napoli verso Savasta che scatta sul filo del fuorigioco e appena entrato in area serve Bonanno al centro che di prima intenzione trafigge la porta del Francavilla.
Nel secondo tempo il Cittanova sfiora il raddoppio con una bella azione nata da un recupero di Meola sulla trequarti e conclusa da Savasta, su assist di Bonanno, a fil di palo. In seguito i giallorossi calano di intensità e sembrano sottotono. Il Francavilla prende le redini del gioco e nonostante l’inferiorità numerica va più volte di vicino al pareggio: l’occasione più clamorosa ce l’ha Cristallo che colpisce la traversa al 72′ solo davanti al portiere. All’87’, su cross di Cristallo, Nole di testa manda sopra la traversa. Al 91′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo a favore del Francavilla contropiede del Cittanova che arriva al 2-0: Mudasiru ruba palla e serve Biondo che sulla corsa passa al centro a Bonanno per la doppietta personale.

CITTANOVA CALCIO – FC FRANCAVILLA 2-0
CITTANOVA CALCIO: Genovese, Ferrante, Corso, Napoli (82′ Ficara); Condomitti (46′ De Marco), Gaudio, Pane (46′ Mudasiru), Bolognino (46′ Biondo), Losasso (54′ Meola); Savasta, Bonanno. In panchina: Bruno, Petrucci, Bonanno I., Maggio. All. Di Gaetano.
FC FRANCAVILLA: Daniele, Valighn (54′ Cristallo), Nicolao, Petruccetti (28′ Prisco), Russo, Ferrante (73′ Melillo), Antonacci, Cabella, De Marco, Gentile (58′ Logone), Croce (62′ Nole). In panchina: Di Ronza, Ganci, Lazic, Polichetti. All. Ragno.
MARCATORI: 35′ e 91′ Bonanno (C).
ARBITRO: Marra (Vitaggio, Campanella)
NOTE: Ammoniti: Pane, Corso, Meola, Mudasiru (C); Cabella (F). Espulsi: Daniele (F). Recupero: 3′ pt, 5′ st.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

La Villese cambia timoniere, Chirico succede ad Aloisio

La Villese cambia il timoniere rescindendo, di comune accordo, la collaborazione con il te…