Home Calcio Il comunicato dell’Africo annuncia la fusione con il Saint Michel. Doppio Criaco per l’area tecnica: Leo resp. area tecnica, Francesco in panchina

Il comunicato dell’Africo annuncia la fusione con il Saint Michel. Doppio Criaco per l’area tecnica: Leo resp. area tecnica, Francesco in panchina

4 min. di lettura
0
0

L’Africo del presidente Pietro Versace acquisisce il titolo del Saint Michel e torna in Promozione. Festa grande quindi in casa amaranto che, dopo aver vinto i playoff di 1^ categoria, ha colto al volo l’opportunità offertagli dalla squadra pianigiana presieduta da don Mercuri di fusione per incorporazione tra le due società. Nel corso dell’assemblea congiunta è stato sottolineato il progetto di fusione, sociale e sportivo tra le due società al fine di valorizzare i giovani del territorio di Africo e dei comuni limitrofi, creando un connubio tra fede, sport e legalità, per formare i giovani al rispetto delle regole civili e morali. La fusione per incorporazione consente all’Africo di portarsi dietro tutto il cosiddetto corredo giuridico- sportivo, vale a dire la denominazione e i colori sociali, acquisendo dall’altra parte il titolo sportivo più alto (quello di Promozione del Saint Michel).
Soddisfattissimo il presidente dell’Africo, Pietro Versace, ha dichiarato: “Torniamo a giocare in Promozione, in casa, nel nostro moderno e all’avanguardia Stadium che il nostro sindaco Domenico Modaffari, e l’amministrazione da lui guidata, hanno riaperto dopo nove anni di assoluto degrado e chiusura, restituendo ai nostri sportivi e ai nostri giovani una struttura tra le più belle e funzionali dell’intera Calabria. Adesso, nell’immediato, costituiremo la nuova società, la nuova dirigenza, allargata e aperta a tutti. A livello tecnico-organizzativo partiamo dalla riconferma di mister Francesco Criaco, dal team manager Salvatore Favasuli e dal neo responsabile dell’area tecnica Leo Criaco, puntando a un campionato di vertice”.
Soddisfatto anche il sindaco Modaffari, dichiara: “Apprendo con entusiasmo il ritorno dell’Africo nel campionato di calcio di Promozione. Sono certo che l’Africo farà un ottimo campionato, di vertice; sono contento soprattutto di aver restituito, con la mia amministrazione comunale, ai miei concittadini sportivi e non, riaprendola, una struttura sociale e sportiva che rappresenta il nostro fiore all’occhiello nel panorama calcistico calabrese”.
Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Salerno torna sulla panchina della Vigor Lamezia

La Vigor Lamezia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per il proseguo della stagion…