Lo Scalea batte il Belvedere e si aggiudica il derby tirrenico della Riviera dei Cedri. Nella cronaca dell’ufficio stampa amaranto e nelle immagini di quello bianconero stellato, andiamo a rivivere le emozioni vissute ieri al Longobucco.
Scalea avanti dopo la prima parte di match nel sentito derby tirrenico. Per ora decide un rigore di Angotti dopo 17 minuti. Per il resto maggiore possesso palla dei padroni di casa che, oltre al penalty, impegnano severamente Franza in altre due occasioni. Il Belvedere che dalla sua si vede annullare un gol di Mandarano per un fallo molto presunto del 10 amaranto.
Finisce con la vittoria dei padroni di casa dello Scalea il derby tirrenico valevole per la 4^ giornata del campionato d’Eccellenza. Nella ripresa il Belvedere prova in tutti i modi a pareggiare e costruisce due grosse occasioni per andare in rete. Sulla prima Ramunno è bravissimo a salvare la porta dello Scalea sul tentativo di Monteiro. Sulla seconda, a pochi minuti dalla fine, è la traversa a salvare i biancostellati: punizione di De Simone, colpo di testa di Mandarano e palla che si stampa sul legno con Ramunno ormai battuto. In classifica Belvedere fermo a 2 punti, ma rimane ancora a 0 il totale delle reti segnate dopo 360 minuti di gioco.
