Home Calcio Il glorioso Parenti si ritira dal torneo di Seconda Categoria

Il glorioso Parenti si ritira dal torneo di Seconda Categoria

4 min. di lettura
0
0

Altra clamorosa rinuncia nel campionato di seconda categoria, precisamente nel girone B. A due giorni dall’inizio del torneo, il glorioso USD PArenti annuncia il ritiro, la società e la squadra non se la sentono di andare oltre al discorso relativo all’emergenza sanitaria ancora in corso.

Ieri la rimodulazione del girone A, dopo le rinunce di Calopezzati e Fagnano, ma anche la sistemazione dello stesso gruppo B, dove ha dato l’addio la Virtus Diamante. Adesso il Parenti, altra spina nel fianco della LND Calabria, che dovrà rapidamente rimodulare anche questo raggruppamento, pubblicando un nuovo calendario.
Salutiamo una società importante nel panorama dilettantistico calabrese, che ha contribuito a scrivere la storia degli ultimi anni nel nostro calcio. Le ultime stagioni in seconda categoria non rendono giustizia ad una storia nata nel 1979, lunga 41 anni. Come dimenticare la favola del 2015, quando i gialloverdi allenati da Lorenzo Stranges, e trascinati dall’argentino Cotello, partirono a fari spenti e, tra l’incredulità di tutti, arrivarono al tavolo delle grandi, perdendo il memorabile spareggio del “Razza” di Vibo Valentia davanti a oltre mille spettatori, di cui la metà giunti dal piccolo borgo presilano, un paesino di poco più di duemila anime che era diventato una cosa sola con la squadra, che orgogliosamente portava il vessillo in giro per la nostra regione: indimenticabile. Si abbassano le luci sul “Ponterio”, ma passata questa situazione, siamo certi che il lupo gialloverde tornerà ad ululare.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Coppa Italia Femminile: blitz del Borgo Grecanico, reti inviolate tra Promosport e Cosenza

Ha preso il via la Coppa Italia femminile con le gare della prima giornata del primo turno…