Home Calcio Il Guardavalle si riprende la vetta; dal mercato arriva Surace

Il Guardavalle si riprende la vetta; dal mercato arriva Surace

5 min. di lettura
0
0

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Mister Scidà che, dopo il successo esterno sul campo del Prasar la scorsa settimana, battono in casa il Girifalco con un netto 3 a 1.
La partita inizia subito bene, con i nostri aggressivi sin dall’inizio che si rendono pericolosi con una bella azione di Iriebisaro sulla destra, bravo a saltare due uomini e mettere in mezzo un traversone insidioso intercettato dalla difesa ospite. Sempre Iriebisaro, al 20’, sblocca il risultato con un destro da fuori area che inganna il portiere avversario. Match tendenzialmente in controllo, con i giallorossi bravi a creare gioco ma poco concreti e il Girifalco a difendersi nella propria metà campo. La ripresa riprende il copione del primo tempo. Al 60’ è sempre il nostro numero 9 a raddoppiare con un colpo di testa preciso sul secondo palo su assist di Alessio Guido. Gli ospiti trovano il gol del 2 a 1 con Dara sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Partita chiusa da Luca Riitano al 70’, bravo a inserirsi in area e a battere il portiere avversario di sinistro. La partita si conclude con il Guardavalle all’attacco e diverse occasioni mancate che avrebbero potuto portare ad un risultato decisamente più largo. Vittoria fondamentale che ci porta momentaneamente al primo posto in classifica in vista della prossima giornata che ci vedrà scontare il turno di riposo.

Filippo Surace è ufficialmente un nuovo giocatore dell’F.C.D. Città di Guardavalle 1975. Centrocampista, classe 2000.
Cresce calcisticamente nelle giovanili giallorosse, vestendo successivamente le maglie di Stilese, in eccellenza, Badolato e Monasterace in promozione. Lo scorso anno si unisce alla nostra squadra carico di voglia e di entusiasmo, costretto a fermarsi solo a causa dell’emergenza sanitaria che ha sospeso tutte le attività agonistiche per la stagione sportiva 2020 | 2021. Cognome strettamente legato ai colori giallorossi quello di Surace, suo padre infatti, oltre ad aver vestito la nostra maglia sul campo da gioco, si è distinto anche come DS, ottenendo risultati eclatanti e arrivando a disputare i playoff per il salto in Serie D negli scorsi anni. Siamo felici che Filippo abbia scelto di ricominciare da dove aveva lasciato, portando nel nostro gruppo, freschezza e voglia di rivalsa. Caratteristiche fondamentali per perseguire gli obiettivi prefissati per questo campionato.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Eccellenza, risultati e marcatori della 16° giornata

Si sono disputate le gare della sedicesima giornata del massimo campionato regionale di Ec…