Home Calcio Il Lamezia Terme chiude l’anno solare con un successo

Il Lamezia Terme chiude l’anno solare con un successo

8 min. di lettura
0
0

Prima vittoria sulla panchina del Lamezia Terme per mister Salvatore Campilongo al suo esordio allo stadio Guido D’Ippolito. Il Lamezia Terme ha la meglio contro la Sancataldese, a decidere l’incontro è la rete segnata dal terzino destro gialloblu Vincenzo Miliziano al minuto 65.
La formazione siciliana si è resa più volte pericolosa soprattutto con Cess, sul quale è stato però eccezionale Lai a chiudere la porta gialloblu. Lamezia che – soprattutto nel primo tempo – ha mostrato un piglio deciso, con ottime prestazioni di Da Dalt e Bollino.
Nella ripresa il Lamezia Terme scende in campo più molle, consentendo agli ospiti di rendersi pericolosi in varie occasioni. L’inerzia della partita si capovolge con l’ingresso in campo di Francesco Umbaca: il numero 80 gialloblu darà la scossa ai suoi compagni rendendosi autore di una grandissima prestazione. Proprio da un suo spunto personale nasce l’azione che conduce al gol vittoria del Lamezia Terme: cavalcata sulla fascia sinistra e cross arretrato in area di rigore per l’accorrente Miliziano; il terzino lametino trova un conclusione con il destro che fredda l’incolpevole Valenti.
Si conclude, dunque, con una vittoria la prima apparizione di mister Campilongo al D’Ippolito. Ora inizierà un breve momento di vacanza per i calciatori del club gialloblu, i quali però saranno ben presto chiamati a un intenso e meticoloso lavoro che il mister e lo staff tecnico hanno già preparato per loro. L’obiettivo è di presentarsi alla ripresa del campionato nel miglior modo possibile.

CRONACA
Primo Tempo
6’ Tipaldi recupera la palla verticalizzando per Provazza che appoggia su Bezzon; colpo di tacco del 16 gialloblu per Maimone il quale serve: la conclusione dell’esterno gialloblu dà a tutto il pubblico l’illusione del gol.
8’ Cess tenta la conclusione dal limite dell’area, ma Lai è bravo a respingere.
13’ Costruzione dal basso del Lamezia Terme: Maimone appoggia per Bollino, il quale serve con un passaggio filtrante Provazza che si accentra e conclude con un tiro in porta, nell’occasione il portiere Valenti è bravo a trattenere la palla.
19’ Filtrante di Dalt per Provazza che viene atterrato in area: i lametini reclamano un calcio di rigore, ma il Signor Mihalache lascia giocare.
22’ Da Dalt recupera la palla a centrocampo e parte sulla fascia destra dove trova l’appoggio per Provazza, che scambia nuovamente con Da Dalt che si procura una punizione al limite dell’area.
39’ Contropiede della Sancataldese dove Cess, in grande spolvero, arriva a tu per tu con Lai che chiude alla grande!
Secondo Tempo
63’ Cross in area di Dalt, spizza di testa Haberkon, ma la palla esce di un soffio sulla sinistra.
65’ GOL DEL LAMEZIA TERME: Cavalcata sulla fascia di Umbaca che crossa in area dove Miliziano con un gran destro insacca la palla in rete.
83’ La Sancataldese si procura una punizione alla sinistra dell’area di rigore dove si appresta a calciare Brunetti tentando la conclusione in area, ma un attento Lai riesce a respingere.
92’ Costruzione da centrocampo con Salandria che verticalizza per Umbaca che si accentra e tenta la conclusione dal limite dell’area spedendo la palla sul fondo.

LAMEZIA TERME- SANCATALDESE 1-0
LAMEZIA TERME (4-3-3): Lai; Miliziano, Miceli, Sirignano, Tipaldi; Salandria, Maimone (11’st Haberkon), Da Dalt (46’st Maritato); Provazza (43’st Talarico), Bezzon (25’st Bernardi), Bollino (19’st Umbaca). A disp: Gentile, Herrera, Monteleone, Sandomenico. All. Campilongo
SANCATALDESE (4-3-2-1): Valenti; Mascali (25’st Fuschi), Vitolo, Ferotti, Burcheri (35’st Brunetto); Cess (37’st Cenci), Brunetti, Calabrese (30’st Manno); Liga (37’st Sinatra), Rotulo; Balistreri. A disp.: La Cagnina, Canino, Bucceri, Buonocore. All. Campanella
ARBITRO: Mihalache di Terni
Assistenti: Giudice di Frosinone e Gookooluk di Civitavecchia
RETI: 21’st Miliziano
NOTE: spettatori 1000 circa di cui una dozzina ospite; Ammoniti: Brunetti, Calabrese, Bezzon, Miliziano;  Angoli: 6-2. Rec: 2’pt, 6’st.

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Eccellenza, risultati e marcatori della 16° giornata

Si sono disputate le gare della sedicesima giornata del massimo campionato regionale di Ec…