
???????? ????̀ ???????????????????????????????? ???????? ???????????????????????????????? ???????????????????????????????? 2022/2023 ????????????????’???????????? ???????????????????????????????????????????? ????????????????????????????????????????????. ???????????????????????????????????????? ???????? ???????????????????? ???????????????????????????????????? ???????? ???????????? ???????????????????????????????? ???? ???????????????????????????????? ???? ???????????????? ???????? ???????????????????????????????????????? ???? ???????????????????????????? ???????????????????????????????????? ???????????????????? ???????? ???????????????????????????????????????????????????????? ???????????? ???????????????????????? ???????? ???????????????????????? ???????? ???????????????????? ????????????????????????????????.
Una stagione storica, che ci ha visto disputare per la prima volta nella recente storia della neonata compagine sportiva un campionato di prima categoria. Ricordiamo infatti che l’Asd Martelletto Settingiano nato nel Giugno del 2019 è riuscito a conquistare e quest’anno a mantenere, nel giro di soli 4 anni, questo importante e prestigioso traguardo della prima categoria.
Per la prima volta ci siamo scontrati con realtà storiche e blasonate del calcio calabrese ed abbiamo sicuramente pagato lo scotto della neopromossa in una categoria tanto difficile quanto affascinante ma nonostante ciò siamo riusciti a raggiungere un risultato storico con i quarti di finale di Coppa Calabria.
Abbiamo commesso qualche errore di valutazione, ma ci riteniamo estremamente soddisfatti per avere mantenuto una categoria che con tanto sudore e sacrificio era stata appena conquistata. Ed è proprio per questo motivo che vogliamo ringraziare TUTTI perché ognuno ha contribuito a questo importante risultato. Grazie, quindi, ai due staff tecnici che si sono avvicendati alla guida della squadra, grazie ai ragazzi che c’erano ad inizio stagione e grazie ai ragazzi che sono arrivati nel mercato di riparazione, ma soprattutto grazie a chi c’è sempre stato fin dal primo giorno di preparazione.
Un ringraziamento particolare va al nostro uomo simbolo, Matteo Toto, che non hai mai smesso di credere nel nostro progetto. Dopo la scorsa stagione disputata da protagonista, il nostro bomber si è confermato anche quest’anno andando in doppia cifra e mostrando serietà ed attaccamento alla maglia.
Un immenso grazie, infine, lo dobbiamo a tutti i nostri sponsor che con il loro contributo hanno reso possibile il tutto. Nel corso della stagione diversi sono stati i momenti bui e di scoramento che abbiamo dovuto affrontare, ma grazie alla solidità e serietà societaria, sempre con estrema lucidità, compattezza ed unione di intenti, siamo riusciti da neopromossa a mantenere la categoria.
Ieri, con la cena di fine anno, svoltasi nel ristorante pizzeria 7 Porte di Martelletto che non finiremo mai di ringraziare per la disponibilità e la vicinanza mostrata ancora una volta alla squadra del proprio paese, abbiamo chiuso questa stagione sportiva con un brindisi.
Un’intensa ed impegnativa esperienza che ci porteremo sempre nel cuore e che sarà alla base della prossima stagione sportiva. Siamo infatti già al lavoro per allestire una compagine societaria e calcistica che ci consenta di disputare da protagonisti il prossimo campionato, con l’auspicio che sia ricco di soddisfazioni e gratificazioni che gli sponsor e la comunità tutta meritano.
E sarà ancora più bello prenderci tutti insieme queste soddisfazioni nel nuovo impianto sportivo di cui, come promesso dall’Amministrazione Comunale, verrà dotato a breve il quartiere di Martelletto.
Uff. stampa