Il primo colpo del Real Roccabernarda è SIMONE COSENTINO, attaccante classe ’95. Di lui si è parlato in precedenza per aver vestito maglie prestigiose come Isola e Cutro, vincendo prima una coppa con la squadra giallorossa e poi contribuendo attivamente alla vittoria del campionato di promozione con la compagine cutrese. La prima riconferma è quella del Capitano ROSARIO MARRAZZO, la scelta per restare non è stata difficile nonostante varie chiamate da altre squadre, sposa il progetto di mister Bonofiglio subito. Ha giocato da sempre per la maglia del suo paese vincendo tutti i campionati dalla terza alla prima categoria, per lui anche 4 anni di promozione con Rocca Calcio ed USC Roccabernarda. Dopo vari corteggiamenti di squadre di categoria superiore è arrivata anche la riconferma del ministro della difesa. Anche quest’anno NICHOLAS SQUILLACE giocherà per il sodalizio rocchisano. È la volta dei numeri 1, anche la prossima stagione Leo Perini sarà il portiere del Real Roccabernarda, ad affiancarlo un giovane di grandi prospettive, dopo la stagione a Cutro, che lo ha visto debuttare in eccellenza, torna a Rocca Giovanni Marazzita. Altre riconferme in casa Real oggi è la volta di Bonofiglio Carmine, elemento molto duttile sia in fase difensiva che offensiva, Cardamone Giuseppe, classe ’97 fortemente voluto dal mister Bonofiglio e del baby terribile Mirabelli Gennaro, che nonostante richieste da squadre di eccellenza e serie D ha sposato a pieno il progetto rocchisano. Arriva un’altra grandissima conferma per il Real Roccabernarda, anche per la prossima stagione il “terzino bomber” Gabriele Curcio sarà alla corte di mister Bonofiglio. Solo a vederlo ti mette paura, grinta e carattere sono le sue doti. Più che un nuovo arrivo è un grande ritorno: Francesco Stefanizzi è ha firmato con la squadra del suo paese, dopo una stagione a Caccuri ritrova mister Bonofiglio anche a Roccabernarda.
Storico capitano del Rocca Calcio, ha fatto la storia calcistica rocchisana prendendo per mano il glorioso Rocca Calcio portandolo in promozione, vuole fare la stessa cosa oggi. L’altro baluardo della difesa arriva dalla Silana, Mattia Rosito è ufficialmente un giocatore del Real Roccabernarda, l’ex silana e cotronei fortemente voluto dalla dirigenza per contribuire a fare un campionato di livello. Altra importante conferma in chiave centrocampo a Roccabernarda: per la terza stagione consecutiva el dies ANDREA SANGERVASIO vestirà la maglia rossoblù. Più che nuovi arrivi si tratta di 3 gradito ritorni: saranno a disposizione di mister Bonofiglio per la prossima stagione ANTONIO CURCIO, centrale difensivo che quando chiamato in causa ha risposto sempre presente, SALVATORE TOSCANO, centrocampista duttile con trascorsi in prima categoria sempre presente quando c’era da vincere, SALVATORE CUCÈ, calciatore molto fisico e molto duttile che dopo un anno di amatori torna a giocare in prima. Altri 4 rientri in casa Real Roccabernarda: faranno parte del gruppo IERARDI GIUSEPPE ’94, TOSCANO VINCENZO ’98, FACENTE VINCENZO ’00, ANGOTTI GIUSEPPE ’98.
Ierardi torna a giocare dopo qualche anno e qualche campionato vinto, primo fra tutti quello con l’USC allenata dall’attuale direttore sportivo Bilotta, Toscano riprende dopo un anno di stop, mentre Facente ed Angotti dopo aver iniziato il campionato lo scorso anno con il REAL si sono trasferiti a cotronei trovando poco spazio. Fortemente voluti dal mister hanno scelto di tornare per dare il loro contributo. Nelle prossime ore, inoltre, potrebbero essere annunciate due bombe di mercato che riguardano l’arrivo di un centrocampista ed un attaccante di categoria superiore.
Uff. stampa
FCD Real Roccabernarda