
Clamoroso annuncio del Sambiase che, attraverso una nota sulla pagina facebook ufficiale, sembra voler ritirare la squadra dal campionato di Prima Categoria. In attesa del comunicato ufficiale della LND Calabria, lo scenario che andrebbe a comporsi nel girone B vedrebbe bloccate le retrocessioni in quanto Magisano e Sambiase (escluse) sarebbero considerate le due squadre retrocesse da regolamento, ma soprattutto riformulata la classifica in virtù della regola che impone il decurtamento dei punti conseguiti nelle gare contro il Sambiase. In pratica chi ha battuto i giallorossi perderebbe i tre punti, chi ha pareggiato perderebbe un punto. Di seguito la breve nota della società giallorossa. Unica nota positiva sarebbe la possibilità di trovare nuova sistemazione per i calciatori (visto che la tempistica di tesseramento per gli svincolati indica la data massima del 31 marzo), che sarebbero svincolati dopo il comunicato ufficiale della LND Calabria con l’eventuale rinuncia.
“Oggi finisce la nostra avventura! Non ci sono i presupposti per poter continuare in questo campionato. La società paga la sua incompetenza che ha generato una squadra di mercenari e presuntuosi!
La verità è che quando si vinceva lo faceva lo spogliatoio e quando si perdeva era per mancanza di tranquillità trasmessa dalla dirigenza. Come se a perdere tutti gli scontri diretti siano stati il presidente e quei pochi dirigenti. Il vittimismo e la ricerca di alibi per gli insuccessi sul campo si sono trasformati in ammutinamento dovuto a mancanza di rimborsi! Ringraziamo i tifosi e quanti ci sono stati vicini in questa esperienza”.