Il Siderno pareggia anche a Soriano e perde il secondo posto in classifica, dopo varie occasioni sprecate per sbloccare il match, ci pensa Ciccone per i bianco-azzurri a trovare il vantaggio, Il Soriano poi su rigore trova il pari. Ma andiamo con ordine: nel primo un Siderno che ha con Okoroji al 25’ l’occasione per passare in vantaggio, infatti su punizione dalla sinistra di Papaleo stacca Khoris, Piccolo respinge arriva Okoroji che a porta vuota sulla linea cerca il tacco e non la mette dentro. Poi sul finale di primo tempo ancora Siderno vicino al vantaggio, Akpan servito in area da un cross di Ciccone, perde tempo nel controllo ritardando la conclusione a botta sicura e si fa intercettare il tiro in scivolata. Il primo tempo termina a reti bianche. Nella ripresa esce Papaleo che aveva subito un infortunio nella prima frazione, al suo posto Teti. Passa poco meno di un minuto e ancora sui piedi di Akpan in area per il Siderno una palla gol. Il Soriano ci prova al 7’ con un tiro di Chiarello dalla distanza che termina a lato. Al 17’ punizione di Sorgiovanni dalla meta campo, la palla arriva a Ciccone che al volo di sinistro la mette dentro trovando il vantaggio per gli ospiti. Ma 23’ su azione in contropiede del Soriano con un proprio calciatore a terra continuano l’azione cross in area dalla destra, Okoroji nel tentativo di rinvio tocca con la mano ed il direttore di gara concede il penalty tra le proteste ospiti. Sul dischetto va Angotti, tiro quasi intercettato da Stillitano ma il pallone entra in rete, Il Soriano quindi trova il gol del pari. Il Siderno sembra aver accusato il colpo, ma dopo alcuni minuti al 30’ occasione su colpo di testa per Khoris vicino al vantaggio. Poco dopo fuori Akpan e dentro Carabetta, quest’ultimo da poco in campo si rende pericoloso in avanti, ma un difensore lo anticipa sul più bello. Nel finale al 45’ occasione in area su angolo dalla destra per Khoris, pallone però bloccato da Piccolo. Terzo pari consecutivo per il Siderno che su campo esterno non riesce a ritrovare la vittoria, resta il rammarico per le occasioni perse. Siderno che dunque viene scavalcato in Classifica dal Cotronei secondo con 46 punti, Siderno terzo a 45, Castrovillari quarto con 43 punti ed Acri quinto con 41. Nel prossimo turno i ragazzi di mister Galati ospiteranno al F. Raciti la Reggiomediterranea appuntamento a Domenica 11 Marzo ore 15.
Soriano – Siderno 1-1
Marcatori: 17’ st Ciccone (Sid), 23’ st Angotti su rig. (So).
Soriano: Piccolo, Pizzonia, Romeo (c), Greco, Pepe, Macrì, Chiarello, Zavaglia, Angotti, Catalano, Trotta. In Panchina: Marchese, Spurio, Maiuli, Barba, Valente, Figliuzzi, Calvetta. All. Gregorace.
Siderno: Stillitano, Sorgiovanni, Cavallaro, Pizzoleo, Minici (c), Okoroji, Akpan, Papaleo, Khoris, Ciccone, Aidibi. In Panchina: Caruso, S. Futia, Teti, De Luca, Panetta, Carabetta. All. Galati.
Ufficio stampa ASD Città di Siderno 1911
