Home Calcio Impresa Juvenilia Roseto a Trebisacce, eurogol di Golia

Impresa Juvenilia Roseto a Trebisacce, eurogol di Golia

6 min. di lettura
0
0

di FILIPPO FARALDI – Il derby dello Ionio va alla Juvenilia. La squadra di Roseto si regala la vittoria grazie all’eurogol del capitano Giovanni Golia.

GIOVANNI GOLIA

I primi minuti sono di marca giallorossa, Alassani è stato uno dei migliori del Trebisacce, difatti, realizza il momentaneo vantaggio grazie ad un penalty da lui stesso guadagnato. Purtroppo, la squadra di casa non è riuscita ha sfruttare le occasioni da gioco prodotte.
Dopo diciassette minuti gli ospiti pareggiano grazie a Galati, l’attaccante della Juvenilia spinge in rete la sfera proveniente dalla destra di attacco, il passaggio decisivo è stato di Marco Russo, il quale riceve la palla da calcio piazzato battuto intelligentemente da Golia. Lo stesso Golia verso il 40’ non riesce a deviare in rete un tiro cross proveniente sempre dalla destra dell’attacco rosetano. Qui finisce la prima frazione di gioco. Nella ripresa è sempre la squadra di casa a fare la partita, al 4’ Ingredda solo davanti al portiere ospite si divora il vantaggio. Al quarto d’ora i padroni di casa ci riprovano, ma il tiro di Dell’Anna è sbilenco. Al 29’ doccia gelata per il Trebisacce: la Juvenilia produce un’azione sulla destra, la palla arriva a Golia e questi arrivato nei pressi del vertice sinistro dell’area avversaria fa partire un tiro che si va ad insaccare all’incrocio dei pali alla destra del portiere Pagano. Apoteosi, il capitano ha trovato il jolly della domenica che consente di regalare i tre punti contro un Trebisacce che sulla carta è superiore alla Juvenilia stessa.
I padroni di casa dopo aver subito la rete dello svantaggio, provano quantomeno a mettere in carreggiata la partita, che aimè gli sfuggirà definitivamente di mano. Dopo il triplice fischio, festa in campo sia per giocatori che per i dirigenti della Juvenilia.
Trebisacce da rivedere. Va comunque detto che la squadra di mister Marasco era priva dell’argentino Martinez, punta di diamante dei giallorossi.

TREBISACCE-JUVENILIA ROSETO 1-2
TREBISACCE: Pagano; Stamati (23’ st Belmonte), Diallo, Dell’Anna (31’ st Palange), Scigliano A. (45’ st Montilli); Gallotta, Alassani, De Paola (36’ st Amerise), Ingredda; Ferrara, Mane. In panchina: Gesualdi; Romio, Bari, Ristorato, Miniaci. All.: Marasco
JUVENILIA: Pinto; Di Santo, Grisolia, Scigliano, Nouhoum; Sbrissa, Orlando, Golia (32’ st Muci), Galati (43’ st Ripoli); Petta, Russo. In panchina: Fioriello; Moscatelli, Tucci, Infantino. All.: Malucchi
Arbitro: Platì di Catanzaro (Assistenti: De Bartolo – Granata)
Marcatori: 20’ Alassani (T) rig.; 37’ pt Galati (J); 29’ st Golia (J)
Note: Angoli: 2-1. Ammoniti: Dell’Anna, Scigliano A., De Paola (T); Grisolia, Scigliano D. (J). Recupero: 1’ pt; 5’ st.

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe anche interessare

Nel fine settimana si torna regolarmente in campo, ufficiale lo slittamento dei calendari

Domenica 23 gennaio ripartirà l’attività dilettantistica regionale e provinciale. I campio…