Home Calcio Impresa salvezza del Boca Melito sul campo della Morrone

Impresa salvezza del Boca Melito sul campo della Morrone

5 min. di lettura
0
0

La Morrone si complica la vita perdendo 4-3 in casa contro il Boca Nuova Melito e scivolando al quarto posto. A soli 90’ dalla fine della regular season servirebbe un miracolo ora centrare quel secondo posto occupato per tutto il campionato e che, per qualità di gioco e freschezza, i granata meriterebbero ampiamente.
Gli uomini di Infusino, tuttavia, nel pomeriggio di oggi non hanno approcciato al match come avrebbero dovuto e sono andati sotto dopo 13’. Uno svarione di D’Acri ha innescato Isabella che ha fatto secco Andreoli: una doccia fredda per i padroni di casa che in precedenza si erano resi pericolosi su calcio piazzato. Il Boca Nuova Melito lotta col sangue agli occhi a caccia di punti salvezza e al 25’ raddoppia sugli sviluppi di una ripartenza. Nell’occasione è micidiale Bianchini a gonfiare la rete.
Dalla panchina della Morrone il tecnico si sgola sbracciandosi nel tentativo di generare una reazione che arriva a stretto giro. Tuoto fa la sponda su un corner battuto dalla destra, Trombino si inventa un gol tipo quello delle figurine Panini in rovesciata. Prima del break, però, i reggini prima falliscono il tris e poi lo realizzano con Buda che ribadisce in rete una corta respinta del portiere granata.
Nella ripresa è un assedio che sembra premiare la Morrone. Al 41’ Prete alimenta le speranze del sodalizio cosentino che, quando pareggia con Trombino (salito a quota 33 marcature) un minuto dopo, non sa ancora il destino beffardo che l’attende. Una parabola di Bianchini, a margine di un finale convulso, ammazza i sogni di gloria dei granata e al 44’ lancia in orbita gli ospiti.

Il tabellino di Morrone-Boca Nuova Melito 3-4
MORRONE (4-3-3): Andreoli; De Rose, Bilotta, Pansera, D’Acri (16’ st Salerno); Raimondo (22’ st Perrotta), Cardamone (1’ st Nicoletti), Misuri; Tuoto, Trombino, Prete. A disp.: De Luca, Barbieri N., Aiello, Barbieri M., Miceli, Mandolito. All.: Infusino
BOCA NUOVA MELITO (4-3-3): Parisi; Megale (42’ st Midolini), Triolo, Buda; Manganaro, Isabella, Ambrogio, Foti (24’ st Neri); Arigò, Bianchini, Zampaglione. A disp.: Falduto, Campolo, Pipicella, Coppola, Benedetto, Araniti, Giorgiò. All.: Sgrò
ARBITRO: Ramundo di Paola (Graziano e Maddalena di Paola)
MARCATORI: 13’ Isabella (BNM), 25’ pt Bianchini (BNM), 28’ pt Trombino (M), 37’ pt Buda (BNM), 41’ st Tuoto (M), 43’ st Trombino (M), 44’ st Bianchini (BNM)
NOTE: Spettatori 150. Ammoniti: Misuri (M), Parisi (BNM), Bianchini (BNM). Angoli 7-5 per la Morrone. Recupero: 3’ pt – 5’ st

Uff. stampa

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Le ultime di calciomercato, giorno 2

Riassumiamo brevemente le ultime trattative e le firme andate in porto nella giornata odie…