Home Calcio La Gioiese conquista la prima Coppa Italia Dilettanti della sua storia

La Gioiese conquista la prima Coppa Italia Dilettanti della sua storia

6 min. di lettura
0
0

Il primo trofeo stagionale se lo aggiudica la Gioiese, che conquista la trentunesima edizione della fase regionale della Coppa Italia Dilettanti, la prima della propria storia sportiva. Tutti nel primo tempo i gol, viola avanti di tre reti dopo poco più di trenta minuti, lametini che accorciano lo svantaggio con Colosimo prima del riposo. Non succede nulla nella ripresa, trionfo gioiese al triplice fischio finale.
Il bilancio conclusivo del Presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi nel post gara: “Contento per come è andata questa finale sia dal punto di vista organizzativo, che tecnico. I complimenti d’obbligo per la Gioiese, che ci auguriamo possa arrivare fino in fondo alla competizione nazionale. Complimenti anche alla Promosport, che già al primo anno di partecipazione al torneo di Eccellenza ha raggiunto una prestigiosa finale”.
LA GARA
Parte forte la Gioiese grazie alla rete di Catania al sedicesimo minuto, poderosa la sua girata in area di rigore, con la palla che varca la linea di porta nonostante un tentativo disperato della difesa lametina. I viola, sulle ali dell’entusiasmo per il vantaggio, raddoppiano dopo cinque minuti con il calcio di punizione dal vertice destro dell’area di rigore di Curcio, che beffa Zappulla sul primo palo. Tris reggino al trentatreesimo minuto, percussione centrale di Domenico Spanò e palla all’angolino basso. La Promosport esce dal guscio tre minuti più tardi con Colosimo, che risolve una mischia in area accorciando le distanze.
Seconda frazione avara di vere e proprie azioni da gol, girandola di sostituzioni e, sul taccuino, annotiamo l’espulsione del difensore viola Dascoli al trentaseiesimo minuto nel tentativo di evitare una chiara azione da gol a Colosimo, numero dieci della Promosport. Finisce 1-3 per la compagine di Gioia Tauro, che porta a casa il primo trofeo della stagione, la prima Coppa Italia Dilettanti della sua storia sportiva.

IL TABELLINO DELLA GARA
PROMOSPORT-GIOIESE 1-3
PROMOSPORT: Zappulla, Perri, Schirripa, Casella, De Martino, Miceli (39’ st De Nisi), Villella (1’ st Rekik), Scozzafava (1’ st Trentinella), Angotti, Colosimo, Mercurio (21’ st Scognamiglio). All.: Sig. Morelli
GIOIESE: Palumbo, Scarcella, Spano R., Curcio, Stillitano, Dascoli, Spano D. (44’ st Pesce), Guerrisi (28’ st Saccà), Catania (21’ st Lazzarini), Condemi (40’ st Scigliano), Staropoli (32’ st Mercurio). All.: Sig. Nocera
ARBITRO: Sig. Domenico Fabio Macrina (Sez. Reggio Calabria) Assistenti: Sig.ra Elisa Lavarra (Sez. Cosenza) e Sig. Angelo Celestino (Sez. Reggio Calabria) Quarto Uomo: Sig. Vito Filippi (Sez. Rossano)
MARCATORI: 16’ pt Catania (G) 21’ pt Curcio (G) 33’ pt Spanò D. (G) 36’ pt Colosimo (P)
NOTE: AMMONITI: Scozzafava (P) Guerrisi (G) Curcio (G) Trentinella (P) Rekik (P) Schirripa (P) Staropoli (G) Spanò D. (G) De Martino (P); ESPULSO al 36’ st Dascoli (G)

Carica altri articoli
Load More By Redazione Calabriadilettanti.it
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Coppa Calabria, semifinali: risultati e marcatori delle gare di andata

Risultati e marcatori delle gare di andata delle semifinali della Coppa Calabria. MIRTO CR…