Home Calcio La N. Calimera si aggiudica la 21° Supercoppa Provinciale VV, F. Zungri battuta di misura

La N. Calimera si aggiudica la 21° Supercoppa Provinciale VV, F. Zungri battuta di misura

5 min. di lettura
0
0

La Nuova Calimera si aggiudica la ventunesima edizione della Supercoppa della provincia di Vibo Valentia battendo, al “Maio” di San Calogero, la Fulgor Zungri. La squadra di mister Vangeli, vincitrice del girone D di seconda, fa valere la categoria di differenza e s’impone per 2-1 sui rivali, freschi vincitori del girone F di terza categoria. Zungresi con la pesante assenza dell’estremo difensore Andrea Raffa, miglior portiere della categoria, classe 1999 e che può vantare anche presenze in serie D con la maglia della Vigor Lamezia.
Prima frazione animata e con le squadre decise a darsi battaglia per conquistare il trofeo in palio, con il Calimera che la sblocca grazie al tap-in di Prestia, che infila dopo un cross di Limardo, corretto al volo da Vasinton. Prima del riposo, però, lo Zungri pareggia con capitan Crudo, che insacca dopo uno svarione difensivo dei rossoblu di casa. Si va al riposo, quindi, sull’1-1. Ripresa più blanda, con le squadre che abbassano i ritmi e si studiano per gran parte del tempo, fino al cross di Muzzopappa, alzato di testa da capitan Maruca e poi deviato in rete al volo dal capocannoniere Orlando Moisè. Da qui in poi succede ben poco e, alla fine, la Nuova Calimera può festeggiare la doppietta campionato – supercoppa. Zungri sconfitto, ma a testa alta e che potrà riaffacciarsi in seconda categoria, con una squadra di giovani di grande talento, perfettamente coadiuvati da mister Gioacchino Raffa.

N. Calimera-F. Zungri 2-1
Calimera: Sposaro P., Limardo, Muzzopappa, Maccarone, Contartese, Pontoriero, Prestia, Maruca, Gallo, Vasinton, Moisè. A disp. Ungaro, Sposaro G., Bresci, Zangari, Barbalaco. All. Vangeli
Zungri: Migale, Limardo, Raffa Ant., Raffa F., Raffa S., Raffa Al., Pugliese D., Niglia, Crudo, Colacchio, La Torre. A disp: Raffa G., Raffa M., Lo Moro, Morello, Pugliese R., Purita, Cacciatore, Licastro. All. Raffa G.
Marcatori: Prestia (C) Crudo (Z) Moisè (C)

Calimera Supercoppa
Zungri Supercoppa
Carica altri articoli
Load More By Massimo Scerbo
Load More In Calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe anche interessare

Il Gallico Catona si raduna oggi con Giovinazzo in panchina

Alle ore 17 gli atleti del Gallico Catona si ritroveranno nella splendida struttura dello …